Lutech acquisisce Finance Evolution

Lutech acquisisce Finance Evolution

Lutech Group ha completato l’acquisizione di Finance Evolution, storica società torinese “boutique” di consulenza nel settore finanziario nazionale e internazionale

Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Finance Evolution, storica società torinese. Con una distintiva focalizzazione nel settore Finance (Banking, Financial Market e Insurance) l’azienda affianca, con servizi di Business Process Consulting, oltre 30 clienti tra cui banche italiane ed estere (presenti sul mercato domestico e internazionale) e altri operatori finanziari come SGR, SIM, finanziarie vigilate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Finance Evolution opera con autorevolezza in ambiti di grande rilevanza quali la consulenza normativa e di processo, oltre a quello nodale delle segnalazioni di vigilanza, – dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech. Quest’acquisizione porta nel Gruppo competenze e profili eccellenti che completano la nostra value proposition nel settore finanziario: dalle competenze business e implementazione di soluzioni verticali, fino a servizi di business process outsourcing”.

“Negli anni abbiamo conquistato un posizionamento riconosciuto nel settore, nel mondo del Banking e del Capital Market con esperienze legate al mondo titoli e derivati, Private Banking nonché Security Services. Con Lutech abbiamo una grande complementarietà tecnologica e diamo ulteriore forza alla nostra proposta consulenziale sia nella revisione e gestione dei processi di business, sia nelle tematiche di compliance bancaria e finanziaria.” – evidenzia Giovanni Radis, Amministratore Delegato di Finance Evolution.

Finance Evolution si avvale dell’esperienza di 110 professionisti e ha in portafoglio soluzioni proprietarie come eXtended Banking System, il sistema informativo bancario realizzato su piattaforme Open, SWAN, prodotto specifico per il Private Banking e i servizi di Advisoring, XBS-PS, nel mondo dei sistemi di pagamento e la soluzione per la gestione integrata delle attività di Tesoreria e monitoraggio in tempo reale del rischio e del rendimento dei portafogli finanziari per controparti istituzionali.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation