Nel 2020 avremo un iPhone da 5,4” Oled

Sì, Apple rimanderà l’iPhone 12 ma il motivo è un altro

La compagnia introdurrà una nuova gamma tra due generazioni, secondo il report dell’agenzia specializzata Digitimes

Apple produrrà tre iPhone Oled nel 2020, con diverse dimensioni del display. Mentre la famiglia di quest’anno dovrebbe mantenere le stesse forme di quelle nei negozi, un vero e proprio cambio di passo vi sarà tra due generazioni, quando l’intera gamma della Mela adotterà la tecnologia Oled per i pannelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo è quanto afferma un report di Digitimes, che suggerisce i tagli di diagonale a cui la compagnia avrebbe pensato: 5,42 pollici, 6,06 pollici e 6,67 pollici, un aumento sostanziale per rispondere alle crescenti esigenze di interazione e multimedialità degli utenti. La fonte principale del sito pare essere la catena di approvvigionamento di Apple a Taiwan, che presto comincerà a mettere mano ai modelli, teoricamente in via di presentazione nell’autunno del 2020.

Cosa vedremo

Al momento, l’iPhone XR, XS e XS Max hanno rispettivamente schermi da 5.8, 6.1 e 6.5 pollici. Inoltre, a sostegno delle precedenti voci, il rapporto afferma che tutti gli iPhone del prossimo anno adotteranno la tecnologia Oled, con l’abbandono da parte di Apple del display Lcd anche sul modello più economico. Stando a Digitimes, Samsung resterà il principale fornitore di pannelli, aggiungendo che la versione più piccola in arrivo nel 2020 includerà una tecnica di lavorazione migliore del vetro, con uno spessore ridotto e più sottile.

Il modello da 5,42 pollici potrebbe inoltre abbracciare il touch Y-Octa di Samsung Display o il TOE di LG Display, entrambe soluzioni che promettono di ridurre i costi di produzione. In modo particolare, Y-Octa è una tecnologia Amoled flessibile e avanzata che rimuove il substrato del film e consente di modellare direttamente il circuito tattile sullo strato di incapsulamento, rendendo il pannello più sottile. Ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage