OnePlus 7 sarà così: schermo e dimensioni

Nothing, la nuova azienda del fondatore di OnePlus lancerà uno smartphone

Il nuovo telefonino dovrebbe arrivare entro la metà di maggio e avrà funzionalità degne dei migliori top di gamma

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OnePlus di solito raggiunge alcuni compromessi con l’hardware dei suoi telefoni per mantenere basso il prezzo, ma la storia è destinata a cambiare con OnePlus 7 Pro. Pare infatti che la compagnia cinese presenterà un modello aggiuntivo al fianco del tradizionale modello per tutti, in grado di concorrere con i rivali più di fascia alta del mercato. OnePlus 7 Pro avrà uno schermo con risoluzione QHD+ (era FHD+ su OnePlus 6T) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Attualmente la maggior parte dei telefoni ha una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, con due voci fuori dal coro che si chiamano Razer Phone e Razer Phone 2, capaci di arrivare a 120Hz. Una frequenza di aggiornamento più elevata può rendere l’interazione con il telefono più snella e fluida, e può essere particolarmente utile nei giochi. Lo schermo, Super AMOLED, in base alle voci precedenti, sarà probabilmente curvo.

Cosa aspettarsi da OnePlus 7 Pro

Altre caratteristiche di OnePlus 7 Pro includono una batteria da 4.000 mAh con carica Warp da 30W (super-veloce, la stessa vista in precedenza sull’edizione McLaren OnePlus 6T), USB 3.1 e due altoparlanti. Presumibilmente, sul retro vedremo una fotocamera a tripla lente, con obiettivi grandangolari e teleobiettivi, forse a 48 megapixel. Con tutto ciò, OnePlus 7 Pro potrebbe essere un vero rivale per il Samsung Galaxy S10 e l’iPhone XS, dal momento che è sicuramente molto potente con configurazione posteriore pop-up.

Ma, a parte il fatto che queste affermazioni non hanno nulla di ufficiale, c’è anche la questione del prezzo, in quanto un cartellino più alto non darebbe più quel certo vantaggio che il marchio cinese ha avuto sinora. Nulla di tutto ciò è ancora certo, ma dovremmo avere presto tutti i dettagli definiti, visto che la gamma ha i giorni (qualche settimana) contati.

Leggi anche:  i-PRO presenta le telecamere PTZ con intelligenza artificiale più piccole e veloci sul mercato