Perché il Galaxy Note10 sarà anche “Pro”

I leak del Galaxy Note 20 svelano un grande aggiornamento

Accanto alla versione classica, Samsung lancerà anche un modello avanzato del suo prossimo Note10, attesto alla fine dell’estate

Non c’è dubbio che Samsung annuncerà il Galaxy Note 10 entro la fine di quest’anno, ma potrebbe non essere il solo, come ha fatto sapere un leaker dell’ultima ora. Si, perché pare che al fianco del tradizionale smartphone per professionisti, vi sarà anche una versione “Pro”, con ulteriori migliore e funzionalità rispetto al fratello minore. UniverseIce ha diffuso su Twitter la notizia, senza scendere troppo nel dettaglio, ma confermando come la compagnia coreana, dall’edizione 2019 in poi, sceglierà di dedicare almeno una seconda variante del Note, come peraltro si diceva già da tempo. Sarebbe una sorta di linea identica a quella dell’attuale gamma di S10, che vede ben tre modelli, un S10 normale, un S10+ e un S10e, che diventano quattro se si considera l’uscita, in mercati selezionati, dell’S10 5G, che monta l’hardware più di alto livello con un’antenna capace di viaggiare sulle lunghezze di banda e frequenza dell’innovativo standard di rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo sul Note10 Pro

Torniamo al Galaxy Note10 Pro. Come detto, ne abbiamo già sentito parlare in precedenza. Si tratterebbe di uno smartphone con display da 6,75 pollici, invece dei 6,66 pollici del Note10 tradizionale, presenza dell’antenna 5G e probabilmente di un bundle dedicato di accessori, come le Galaxy Buds o un rinnovato modulo DeX, per trasformare il telefonino in un vero desktop, quando connesso a un monitor esterno. Proprio il DeX potrebbe vivere una nuova giovinezza grazie al supporto della community di Linux, che ha permesso alle distro più famose di supportare il dock di Samsung. Non abbiamo altre indiscrezioni a riguardo, se non queste molto limitate, ma al lancio non manca poi molto. Dovessimo basarci su quanto visto sinora, la coreana svelerà il prossimo Note nella seconda metà di agosto, per portarlo nei negozi a settembre e comunque prima della partenza di IFA 2019, stabilita per il 6 di settembre.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface