Razer lancia mouse e tastiera per Xbox One

Razer lancia mouse e tastiera per Xbox One

Razer Turret è l’accessorio che sfrutta uno degli ultimi aggiornamenti di Microsoft su console: la possibilità di usare nei giochi (e non solo) anche periferiche tradizionali

Razer ha appena lanciato Razer Turret, una tastiera e un mouse wireless per la console di Microsoft, Xbox One. Grazie a un accessorio del genere, i videogiocatori non saranno più svantaggiati nei confronti degli alter ego su PC quando si tratterà di dimenarsi in ambienti in cui le due periferiche possono svolgere un ruolo migliore rispetto al solo gamepad, pur di livello. Ad esempio, molti hanno considerato il pluripremiato Fortnite come un titolo giocabile solo su computer, proprio per la possibilità di usare mouse e tastiere. Ebbene, d’ora in poi anche chi possiede una Xbox One potrà gareggiare pari, almeno al netto delle proprie abilità sulla piattaforma.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa si può fare

“Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Microsoft per offrire questa collaborazione esclusiva – ha dichiarato il CEO di Razer Min-Liang Tan – con Razer Turret per Xbox One è finalmente possibile portare l’esperienza completa di tastiera e mouse, con l’illuminazione e l’integrazione del gioco su Xbox One”. L’accessorio è pensato proprio per dare il meglio di sé in giochi frenetici: ha una connessione a 2,4 GHz tramite un dongle singolo per mouse e tastiera, e una durata della batteria fino a 40 ore con una singola carica.

Dispone della tecnologia di illuminazione Xbox Dynamic Lighting e Razer Chroma, che permette di impostare fino a 16,8 milioni di opzioni di colore ed effetti di luce particolari per entrambe le periferiche. Razer ha collaborato con gli sviluppatori per portare l’Xbox Dynamic Lighting e il supporto Razer Chroma in-game, con titoli come X-Morph Defense, Vermintide 2 e altri. “Razer Chroma si espande ulteriormente nelle case degli appassionati, basandosi sul successo che abbiamo avuto con Philips Hue nell’illuminazione domestica”.

Leggi anche:  HPE accelera l'adozione dell'IA nelle imprese con HPE GreenLake for File Storage

La tastiera è dotata di interruttori meccanici, con una durata di 80 milioni di battiture. Il mouse si basa sul prodotto dedicato Mamba Wireless di Razer e dispone di un sensore ottico avanzato 5G e di interruttori meccanici che durano 50 milioni di clic. Il tappetino è nascosto sotto il corpo principale della tastiera e può essere esteso oppure ritirato in fase di ricarica. Inoltre, ha un poggiapolsi ergonomico incorporato, che si allarga per soddisfare le esigenze specifiche di ognuno. Razer Turret per Xbox One è compatibile con i PC Windows 10 e dovrebbe avere un prezzo di circa 250 dollari al cambio.