Da Praim i nuovi Thin Client con Windows 10 2019 LTSC

Da Praim i nuovi Thin Client con Windows 10 2019 LTSC

I tre dispositivi Neutrino, Edge ed H Series di Praim sono i primi a beneficiare del supporto esteso a 10 anni per il nuovo sistema operativo rilasciato da Microsoft

Praim annuncia i nuovi Thin Client Neutrino, Edge ed H Series con sistema operativo esteso a Windows 10 2019 LTSC. L’annuncio segue quello dello scorso marzo, quando Praim è stata la prima azienda ad aver comunicato il supporto esteso alla nuova versione di Windows 10 rilasciata sul mercato da Microsoft. Tra le principali novità introdotte da Microsoft, si evidenzia il nome, il successore di Windows 2016 LTSB (Long Term Servicing Branching) si chiama infatti Windows 10 2019 LTSC (Long Term Servicing Channel). E’ cambiata la licenza e quindi non è possibile effettuare un upgrade di versione dalla versione 2016 senza acquistarne una nuova. Sono rimasti invece invariati i termini di supporto, quali 5 anni dal rilascio, per quanto riguarda il supporto per tutti, e 10 anni per il supporto esteso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi Thin Client rispecchiano la volontà di Praim di rispondere tempestivamente ed efficacemente alle esigenze del mercato e dei clienti, rilasciando modelli progettati per le aziende che desiderano beneficiare al massimo delle potenzialità della tecnologia Microsoft. Nel dettaglio, Neutrino con risoluzione 4K Ultra HD offre prestazioni sorprendenti ad un prezzo conveniente, ed è la soluzione ideale nei contesti applicativi più diffusi. Edge, è invece il dispositivo creato per gli utenti che ogni giorno lavorano con applicazioni intensive, con contenuti multimediali, grafici e video conference, assicurando massima potenza, versatilità e grandi prestazioni multimediali. H Series, infine, è il Thin Client per ambienti industriali, resistendo e assicurandone l’utilizzo in ambienti particolarmente difficili. Le caratteristiche di affidabilità di tutti i Thin Client di Praim sono esaltate da alcune peculiarità che li rendono ottimali per chi necessita di affidabilità sopra la media.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

“Siamo orgogliosi di essere stata la prima azienda italiana a poter garantire ai nostri clienti il supporto esteso al nuovo sistema operativo Windows 10 2019 LTSC – sottolinea Jacopo Bruni, Direttore Marketing di Praim – che tra le molteplici funzionalità previste include Windows Hello, la modalità Microsoft per l’accesso al computer in maniera personale utilizzando il volto, l’impronta digitale oppure un PIN. Senza dimenticare che con la funzione ‘Esperienze Condivise’ gli utenti potranno, con semplicità, condividere con i dispositivi nelle vicinance, documenti, foto, collegamenti a siti web e molto altro ancora, tramite Bluetooth o Wi-Fi.“

I dispositivi Neutrino, Edge ed H Series si avvalgono delle soluzioni software Praim ad elevato valore aggiunto, come la console di gestione software ThinMan e la componente Agile, che permettono di implementare un elevato standard di controllo, accesso e sicurezza, semplificando l’attività dell’amministratore di sistema, permettendogli di impiegare il suo tempo in attività strategiche per l’azienda.

I nuovi modelli sono già disponibili attraverso il canale di rivendita Praim.