Gymgest e SPORTRICK, le soluzioni Zucchetti per i centri fitness e wellness 4.0

Gymgest e SPORTRICK, le soluzioni Zucchetti per i centri fitness e wellness 4.0

Il Gruppo Zucchetti presenta le sue innovative soluzioni a RiminiWellness, la più grande kermesse mondiale dedicata a sport, fitness e benessere

Dal 30 maggio al 2 giugno presso il Quartiere Fieristico di Rimini avrà luogo la quattordicesima edizione di RiminiWellness, la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un evento attesissimo dagli amanti del viver sano, che richiama visitatori da tutto il mondo e racchiude sotto lo stesso tetto le maggiori aziende dell’universo wellness.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ormai da anni in crescita esponenziale, quello del wellness è un mercato che non accenna ad arrestarsi, per tale motivo il gruppo ha deciso di rafforzare la sua competenza in questo settore, in quanto l’utenza cresce regolarmente e si dimostra sempre più attenta all’innovazione e al modo in cui palestre e centri benessere vengono gestiti; con una predilezione per sistemi automatizzati e smart, anche in cloud, capaci di fornire un servizio personalizzato, veloce ed efficiente. Perché se l’obiettivo è viver bene la tecnologia non può far altro che aiutare.

E proprio per rispondere all’esigenza di una migliore ‘customer experience’ Zucchetti anche quest’anno si presenta al RiminiWellness con interessanti novità, studiate appositamente per il settore. Dell’innovativa offerta tecnologica per questa quattordicesima edizione, fanno sicuramente parte le novità apportate alle soluzioni MyWell, MySwim e MyAppy, parte della suite Gymgest; sistemi software e hardware professionali dedicati alla gestione e al controllo degli accessi a palestre, centri Wellness, Spa, piscine e simili, nonché alla gestione di prenotazioni, disdette, iscrizioni e abbonamenti da parte dei clienti, tramite app.

A queste si aggiunge SPORTRICK, piattaforma gestionale cloud che, oltre all’ampla copertura funzionale, si caratterizza per la connessione nativa ai più importanti produttori di fitness-equipments. In particolare, in occasione dell’evento fieristico, si potrà vedere la versione SPORTRICK 3.0, caratterizzata da una nuova interfaccia grafica e da nuove funzionalità di Business Intelligence, fra cui l’innovativa Membership Flow Analysis.

Leggi anche:  Oracle Access Governance semplifica la protezione delle risorse digitali più critiche

“Il nostro obiettivo è garantire il massimo dell’efficienza facendo in modo che i nostri sistemi siano sempre intuitivi e semplici da utilizzare – afferma Moreno Allegrini, amministratore delegato di Zucchetti Itaca, società che produce Gymgest – in una realtà come quella del wellness in cui tutto corre rapidamente, noi di Zucchetti cerchiamo di essere al passo con i tempi, riuscendo sempre a dare risposte puntuali alle richieste del settore ma anche e soprattutto introducendo novità che aiutino i nostri clienti ad impostare, nella loro attività, un approccio sempre più digitale e orientato alla customer experience.”

“SPORTRICK è ormai molto di più di un sistema gestionale: grazie alla totale apertura alle connessioni e alle integrazioni, può essere usato come solida base per costruire tutta l’esperienza cliente – dichiara Andrea Menozzi, amministratore delegato di Sportrick Tech, società che produce Sportrick – a conferma di ciò a RiminiWellness sarà presentata l’integrazione di SPORTRICK nella piattaforma Matrix Connected Solutions e mostreremo in anteprima la soluzione Web&Signage, sviluppata da Ovosodo, la digital agency del Gruppo Zucchetti. Web&Signage rappresenterà una svolta per i gestori dei club. Essi potranno finalmente trasmettere ai soci le informazioni sulle attività, in modo semplice e coerente, sia a chi frequenta il club fisicamente che a chi lo scopre tramite il web.”

Il personale Zucchetti vi aspetta al padiglione C3 stand 086.