Personal Data virtualizza la workstation nell’ufficio tecnico

Sirti Digital Solutions al fianco del Ministero della Difesa per l’adeguamento tecnologico del Data Center di Palazzo Guidoni

 La workstation virtuale di Personal Data è basata su Citrix, HPE e NVIDIA GRID

Personal Data annuncia la disponibilità della soluzione di virtual desktop infrastructure che permette la centralizzazione dei software CAD/PDM/PLM, basata su Citrix, NVIDIA GRID e storage All Flash di HPE.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’approccio tecnologico proposto da Personal Data introduce un nuovo modo di lavorare che consente alle aziende che si occupano di progettazione, ingegneria e impianti e che utilizzano in modo intensivo le workstation grafiche, di progettare da qualsiasi terminale, esattamente come se i software per la modellazione 3D e i relativi applicativi fossero installati localmente. In questo modo è possibile incrementare nel tempo la potenza elaborativa garantendo continuità e semplicità di gestione grazie anche alla gestione dell’ambiente centralizzato VDI (virtual desktop infrastructure).

La vitualizzazione della workstation nell’ufficio tecnico consente di operare indistintamente dalla sede aziendale o da remoto con garanzia di flessibilità, alte prestazioni e totale sicurezza; protegge la proprietà intellettuale dell’azienda; permette di essere indipendenti dalla workstation della stazione di lavoro CAD, consente il backup dei dati centralizzato e infine può ridurre i tempi di caricamento e salvataggio dei progetti e ripristinare istantaneamente la progettazione a fronte di qualsiasi problema software o di anomalia delle workstation.

“Virtualizzare una workstation vuol dire centralizzare le varie attività in un’unica postazione ma  soprattutto, significa collaborazione semplificata, scalabilità, sicurezza e aumento delle performance”, afferma Giuliano Tonolli, direttore commerciale e amministratore di Personal Data. “Come qualsiasi infrastruttura virtualizzata, è significativo anche il conseguente risparmio sul conto economico: dopo l’investimento importante iniziale i costi di implementazione, gestione e di manutenzione saranno ridotti in modo notevole.”

Descrizione dell’infrastruttura tecnologica:

Citrix:
Software di virtualizzazione della workstation Virtual Desktop

Leggi anche:  Sport brand experience, il paradigma dell’intrattenimento sportivo

Nvidia GRID:
Virtualizzazione della scheda grafica installata su server certificati. Garanzia di altissime prestazioni e indipendenza dalle workstation

HPE storage:
Storage  all-flash ad altissime prestazioni con garanzia di protezione dei dati e di business continuity grazie agli innovativi FlexPool, Insta Snap e IntegriCheck.