Rosenberger OSI annuncia PreCONNECT LOTUS

Rosenberger OSI annuncia PreCONNECT LOTUS

L’azienda leader nel cablaggio assume un modello dalla natura e lo converte in tecnologia, raggiungendo un traguardo senza precedenti per il miglioramento delle prestazioni dei Datacenter

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure – Rosenberger OSI – produttore di infrastrutture di cablaggio innovative in fibra ottica in Europa, annuncia la realizzazione del primo PreCONNECT LOTUS al mondo: un’innovazione significativa per aumentare le prestazioni nei data center. L’esclusivo rivestimento delle superfici in fibra ottica sviluppato Rosenberger OSI agisce come l’effetto del loto in natura: i punti di contatto sono repellenti alla sporcizia, all’umidità, al grasso e si mantengono puliti in autonomia. PreCONNECT LOTUS elimina i lunghi e costosi tempi di inattività dovuti all’operazione di pulizia delle superfici dei connettori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Gran parte degli intralci nell’infrastruttura in fibra ottica dei data center può essere ricondotta alla contaminazione dei collegamenti a spina: anche durante l’installazione, lo sporco che si forma a causa della polvere, dell’umidità o di particelle di grasso sulle superfici di contatto può portare a notevoli problemi di prestazione, oltre a dover tenere sotto controllo costante le operazioni di pulizia. PreCONNECT LOTUS è una soluzione innovativa e consente di lasciarsi alle spalle definitivamente questi problemi. In questo modo garantiamo un ambiente migliore e sostenibile per i data center», afferma Thomas Schmidt, Managing Director di Rosenberger OSI.

PreCONNECT LOTUS: alta affidabilità e disponibilità

L’affidabilità e la disponibilità delle reti in fibra ottica nei data center possono essere aumentate in modo decisivo grazie al controllo costante dello “sporco”. Gli operatori delle infrastrutture di cablaggio possono sfruttare d’ora in poi le caratteristiche di PreCONNECT LOTUS per il proprio data center e risparmiare contemporaneamente sui tempi e sui costi.

Leggi anche:  Solutions30: l’impegno green continua con il recupero dell’hardware

Ecco nel dettaglio alcuni tra i vantaggi dati dall’utilizzo di PreCONNECT LOTUS:

• Eliminazione della contaminazione sulle estremità in fibra ottica

• Maggiore affidabilità dei collegamenti in fibra ottica e migliori proprietà di trasmissione

• Eliminazione dei costi per la risoluzione dei problemi dovuti allo sporco

• Eliminazione dei tempi di inattività imprevisti

• Risparmio di tempo durante l’installazione di cavi in fibra ottica grazie all’assenza di pulizia

La nuova area high-tech nel sito di produzione in Ungheria

Dopo la lunga fase di ricerca e sviluppo, finalmente PreCONNECT LOTUS è in produzione
presso lo stabilimento Rosenberger OSI di Taksony, dove è stata allestita un’area dedicata a questa tecnologia.

I riconoscimenti internazionali

Già nella fase di prototipo, il prodotto ha ottenuto il Platinum Level Award nel Programma di installazione e manutenzione dei cablaggi 2018 e il German Data Center Award 2017.