Turck Banner Italia si presenta alla SPS IPC Drives 2019

Turck Banner Italia si presenta alla SPS IPC Drives 2019

Dal 28 al 30 maggio i tecnici di Turck Banner saranno a disposizione allo stand D036 del padiglione 5 per illustrare le novità e discutere applicazioni e soluzioni con il mercato italiano

Turck Banner Italia, tra i principali produttori di sensoristica, interfacce, sistemi bus e sicurezza, si presenta alla SPS IPC Drives 2019 di Parma forte di una serie consistente di innovazioni tecnologiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con un rinnovato entusiasmo, portato anche dalla riorganizzazione di Turck Banner Italia, ci presentiamo a questo importantissimo appuntamento annuale con un grande stand.” Giuliano Collodel, managing director di Turck Banner Italia è pronto ad affrontare la tre giorni di kermesse fieristica. “SPS IPC Drives di Parma è davvero il luogo d’incontro tra tecnologie e mercato. Per questo la nostra azienda è focalizzata sulla presentazione non soltanto delle innovazioni produttive ma soprattutto sulle soluzioni che le nostre innovazioni permettono. Vogliamo attirare l’attenzione del manufacturing, dell’intralogistica, dell’automotive, del packaging e di tanti altri settori produttivi sui vantaggi che apportano la componentistica e i sistemi Turck Banner Italia”.

L’esposizione di Turck Banner Italia a SPS IPC Drive di  quest’anno si sviluppa lungo due direttrici: la tecnologia e le aree industriali che ne beneficiano. Ovviamente l’intreccio tra le due direttrici è molto ovvio ed anche evidente.

Per quanto attiene la tecnologia, allo stand Turck Banner Italia al posto d’onore troviamo l’ IO-Link.

Traendo vantaggio anche dal fatto che Hans Turck GmbH è storicamente tra i fondatori del consorzio internazionale, Turck Banner Italia presenta l’intero portafoglio di prodotti e soluzioni del protocollo di comunicazione punto-punto tra sensori, sistemi e disositivi. L’esperienza dello sviluppo tecnologico, la capacità applicativa e l’abilità risolutiva fanno di Turck Banner Italia un fornt runner in questa tecnologia capace di ridurre i costi, aumentare l’efficienza dei processi e migliorare la disponibilità delle macchine e degli impianti.

Leggi anche:  ProductLife Group acquisisce LifeBee

Nell’ambito della sensoristica, oltre a presentare le ultime generazioni di inclinometri, sensori di pressione ed encoder, Turck Banner Italia presenta il laser di misura a triangolazione Q5X, un potente sensore per la risoluzione dei problemi in un dispositivo dal formato rettangolare a standard industriale.

Al top di gamma tra i migliori sensori di triangolazione laser della più alta qualità offre una portata da 9,5 cm a 2 m, è facile da usare e fornisce un rilevamento affidabile degli oggetti più impegnativi.

Di grande importanza per Turck Banner Italia anche il comparto della visione nel quale esporrà alla SPS IPC Drive la Smart Samera serie VE, una serie di Smart Camera che, insieme al software Vision Manager consentono con facilità di assolvere a diversi compiti, come il rilevamento di oggetti, il loro posizionamento, le misurazioni e le analisi delle imperfezioni.

Le telecamere sono disponibili nei modelli 5MP (2592 x 2048 pixel), 2MP (1600 x 1200 pixel), 1.3MP (1280 x 1024 pixel) e WVGA (752 x 480 pixel), tutti con le stesse potenti capacità di ispezione.

Per il mondo dell’intralogistica e del material handling Turck Banner Italia presenta l’innovativa soluzione rappresentata dai dispositivi pick-to-light con PICK-IQ scalabili. I dispositivi pick-to-light PTL110 sono ideati per creare una postazione di composizione ordini che incoraggi la velocità e minimizzi gli errori.

Questi versatili dispositivi pick-to-light possono essere programmati per visualizzare caratteri alfanumerici e possono essere utilizzati per indicare quanti pezzi devono essere prelevati.

I PTL110 sono alimentati da PICK-IQ per ridurre la normale latenza derivante dal polling di più dispositivi. La velocità di risposta rapida rende il PTL110 una soluzione ideale per le stazioni di produzione e di esecuzione che hanno numerosi punti di prelievo perché non rallenta il processo di composizione ordini.

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT

I dispositivi pick-to-light PTL110 sono anche scalabili per stazioni di prelievo grandi o in espansione.

Turck Banner Italia presenterà anche un wireless cloud gateway dotato di UMTS E WI-FI. Appositamente progettata per l’automazione industriale, la serie TCG20, il gateway wireless IoT universale per la connessione wireless alle soluzioni in cloud, questi apparati consentono a macchine, impianti e punti di misurazione remoti una integrazione semplice nelle reti di automazione.

“Le  nostre soluzioni e i nostri prodotti si rivolgono praticamente a tutte le aree industriali, trovano applicazione di grande affidabilità e rappresentano un investimento in innovazione dal ritorno veloce e certo. La nostra presenza a SPS IPC Drives di Parma non è soltanto espositiva ma è anche un momento di raccolta di stimoli e suggerimenti da parte dei clienti e dei visitatori. Sollecitazioni e indicazioni che non ci lasciano mai indifferenti ma che coltiviamo per arricchire le nostre proposte e stare sempre più vicino alla nostra clientela e ai nostri mercati” conclude Collodel.