Apple ha sette nuovi MacBook in arrivo quest’anno

Apple ha fatto trapelare il MacBook M1X Pro su YouTube

Vedremo entro dicembre le nuove versioni dei MacBook Pro e MacBook Air, che non vengono aggiornati rispettivamente dal 2017 e dal 2015

Apple ha presentato una serie di nuovi modelli di Mac, divisi per numeri seriali, all’ufficio della Eurasian Economic Commission, ente che si occupa di certificare i dispositivi tecnologici in arrivo nella regione. I modelli, descritti come “computer portatili”, sono elencati come A2141, A2147, A2158, A2159, A2179, A2182 e A2251. Se questi codici ci dicono ben poco rispetto a caratteristiche e prezzi, oltre che alla data di uscita, sappiamo comunque che si tratta di portatili, destinati ad aggiornare la gamma dei laptop attuali, magari portando a bordo alcune delle novità viste qualche settimana fa sul Mac Pro, che resta inaccessibile per tanti utenti, a causa del prezzo (si parte dagli oltre 5 mila dollari).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarci dai MacBook 2019

Per quanto riguarda le indiscrezioni, forse Apple sta pianificando un aggiornamento della sua gamma di MacBook da 12 pollici, a lungo trascurata, che non vede upgrade sin dal 2017. Il laptop dalle dimensioni ridotte è certamente destinato ad essere ritoccato, visto che attualmente viene fornito con un processore Intel Core M3 di 7a generazione, abbastanza obsoleto, e a cui è susseguito il MacBook Air, con CPU Intel Core i5 di 8a generazione.

A proposito, Apple potrebbe anche avere in programma di lanciare una versione ulteriore dell’Air, di cui non si hanno notizie dal 2015. C’è anche una possibilità, anche se sottile, di mettere le mani su un MacBook Pro 16, con le prime indiscrezioni che affermavano come lo schermo più ampio è una strada che la Mela segue effettivamente, anche se molto probabilmente non nel breve termine. Non a caso, il noto ed esperto analista in materia Apple, Ming-Chi Kuo, ha in più di un’occasione spiegato che un MacBook da 16” è senza molti dubbi sulla roadmap della multinazionale, ma vedrà la luce non prima del 2020, forse addirittura nel 2021.

Leggi anche:  Nella nuova serie di laptop Lenovo ThinkPad L e X aumentano le funzionalità innovative e migliora la sostenibilità