Engineering: inaugurato a Roma il nuovo quartier generale

Engineering: inaugurato a Roma il nuovo quartier generale

Engineering inaugura a Roma il nuovo quartier generale, cuore dell’innovazione che porta al paese e nel mondo

Engineering ha inaugurato a Roma il nuovo quartier generale del Gruppo, in Piazzale dell’Agricoltura all’Eur, alla presenza dei 2.000 dipendenti che ospita, parte delle oltre 10.000 persone che lavorano in tutta Italia, a cui si aggiungono i colleghi che operano nelle sedi all’estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La cerimonia è stata dedicata ai dipendenti che rappresentano l’asset portante su cui il Gruppo ha costruito la propria capacità di far crescere i clienti, guidandoli attraverso la trasformazione digitale: dalla definizione delle strategie fino allo sviluppo delle più adeguate architetture e soluzioni tecnologiche per dare loro esecuzione nei tempi più brevi e con la maggiore efficacia.

Michele Cinaglia, fondatore e Presidente di Engineering, ha commentato:Abbiamo voluto celebrare l’ingresso nella nostra nuova casa in famiglia, con i dipendenti che ogni giorno col loro lavoro contribuiscono a costruire un nuovo mondo per le imprese e i cittadini. Voglio però ricordare che oggi – 6 giugno – Engineering entra nel suo quarantesimo anno di attività e nei prossimi dodici mesi, per noi particolarmente significativi, ospiteremo con orgoglio nella nostra nuova sede momenti di incontro dedicati alla città e ai nostri numerosi clienti e partner, per dare insieme uno sguardo al futuro”.

La forza e l’impatto dell’innovazione che nasce dalla collaborazione e l’apertura è ciò che determina l’approccio di Engineering al mercato e la sua crescita rappresentata dagli importanti numeri in termini di fatturato, clienti, progetti e, soprattutto, dalla straordinaria media registrata negli ultimi quattro anni di 3 assunzioni al giorno per un totale complessivo di circa 1.000 persone all’anno.

Lo stesso fil rouge di apertura e collaborazione caratterizza l’organizzazione del lavoro nella nostra nuova sede. Quattro piani per un totale di 22.000 mq di spazi senza barriere per favorire l’interazione e collaborazione tra i numerosi team.

Leggi anche:  Intel si unisce ad Apple, Alphabet e Samsung come investitore di Arm

Un concept pensato nell’ottica di apertura e sviluppo del progetto, con un approccio interdisciplinare che consente di sprigionare trasversalmente con maggior rapidità il valore delle forti competenze e profonde conoscenze che il Gruppo vanta nei diversi settori in cui opera e nelle numerose tecnologie che domina. L’ingresso nella nuova sede ha coinciso con il varo di nuove politiche di smartworking che permettono a tutti i dipendenti di lavorare da remoto con tutti gli strumenti necessari ad accedere a colleghi e informazioni e condividere documenti con la stessa efficienza e rapidità che si registra in ufficio.

Inoltre, nella nuova sede, hanno trovato spazio anche alcune aule per i corsi della scuola IT&Management “Enrico Della Valle”, fiore all’occhiello dell’importante programma di formazione del Gruppo. Si aggiungono a quelle già presenti nella sede di Ferentino (FR) che, a sua volta, a fronte dell’incessante incremento del numero dei dipendenti, vedrà presto un ampliamento con la costruzione di un’ala aggiuntiva per 5 nuove aule, portando così a 16 il numero complessivo delle aule, in cui ogni anno si tengono corsi e seminari per circa 160.000 ore di formazione.

Per un’azienda che disegna il futuro non può infine mancare nel building una particolare attenzione verso l’ambiente. Il palazzo, che è totalmente governato da un sofisticato sistema di controllo che abbatte drasticamente il consumo di energia e l’emissione di Co2, ha anche uno spazio green e di educazione al rispetto della natura. È in via di realizzazione un orto aziendale coltivato secondo i principi della coltivazione biologica.