Konica Minolta: nuove multifunzione e printer i-Series

Konica Minolta: nuove multifunzione e printer i-Series

Konica Minolta reinventa la tecnologia di stampa con la nuova gamma i-Series

Konica Minolta presenta con orgoglio bizhub i-Series, la nuova gamma di dispositivi multifunzione IoT di prossima generazione del pluripremiato portfolio bizhub. Nata dalla continua ambizione di Konica Minolta di creare valore per i clienti e guidata dal desiderio di ripensare il modo in cui i dispositivi MFP operano nel loro ufficio, la i-Series è un hub tecnologico intelligente che abbraccia pienamente le esigenze delle aziende e accresce la loro capacità di fare business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La tecnologia smart delle nuove macchine aumenta la connettività degli uffici, ottimizzando il modo di lavorare nel quotidiano; dai miglioramenti operativi alla trasformazione digitale, le nuove bizhub i-Series sono pensate per l’ufficio del domani. La nuova gamma Konica Minolta semplifica le complessità per migliorare la produttività, snellire i processi aziendali, consentire un miglior processo decisionale e, in ultima analisi, consentire attività più intelligenti. Rompendo i tradizionali limiti dell’ufficio, aiuta a navigare rapidamente verso richieste e condizioni mutevoli.”Il lancio della nuova gamma MFP è una pietra miliare nella nostra strategia di stampa per ufficio. Il nostro obiettivo nello sviluppo di questa gamma è stato quello di garantire che questi prodotti fossero costruiti basandosi sugli elementi di successo dei modelli precedenti; per noi è importante guardare cos’ha avuto successo in passato per definire il futuro”, spiega Olaf Lorenz, General Manager International Marketing Division di Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH. “I feedback dei clienti e le valutazioni degli analisti hanno identificato che oltre ad essere innovativi, i nostri sistemi sono riusciti a soddisfare realmente le richieste del mercato”.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità

Design accattivante e interfaccia user-friendly

Il design elegante e moderno vanta un’interfaccia utente intuitiva in stile smartphone con pannello touchscreen 10″ inclinabile, bordi arrotondati e indicatori di stato a LED. L’esperienza utente interattiva fornisce facilità d’uso, senza tempi di attesa, feedback vibrazione e personalizzazione. Entrambi i modelli A3 e A4 funzionano esattamente nello stesso modo, cosicché gli utenti possano essere produttivi, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Prestazioni di alta qualità, efficienza e connessione costante

Le i-Series sono dotate di un motore potente, un’unità di elaborazione centrale quad-core con 8 GB di memoria standard e SSD da 256 GB, che consente operazioni a risposta rapida e ad alte prestazioni. La stampa a colore a piena velocità, l’alimentatore a singolo passaggio fino a 200ipm, il sensore ad ultrasuoni standard di rilevamento doppia alimentazione foglio e il vassoio a grande capacità, uniscono sapientemente affidabilità, versatilità e le funzionalità dei dispositivi Konica Minolta. Il software Dispatcher Suite, integrabile, consente una gestione della stampa e del flusso documentale avanzato. Per rendere le MFP ancora più flessibili, Konica Minolta ha pensato a Marketplace, una piattaforma che offre la libertà di personalizzare l’accesso alle APP a maggior valore aggiunto per il cliente. Le i-Series, infine, possono integrare in modo efficiente i processi di lavoro con tecnologie sofisticate come le piattaforme IoT Edge, per creare piattaforme di gestione dell’ufficio digitale in grado di adattarsi perfettamente a tutti i tipi di esigenze e stili di lavoro.

Assistenza intelligente e Sicurezza ad alto livello

Poiché i-Series raccoglie in modo intelligente i dati per l’autodiagnosi e per la previsione ottimale dei tempi di sostituzione di parti e materiali di consumo, i tempi di inattività sono ridotti al minimo e l’utilizzo continuativo dei dispositivi è garantito. Inoltre, gli utenti possono scegliere di usufruire dei servizi di controllo remoto di Konica Minolta, che comprendono backup remoto e manutenzione continua per una comoda risoluzione dei problemi e un supporto a 360°. Le macchine avranno sempre a disposizione la tecnologia più aggiornata, perché il firmware più recente può essere caricato regolarmente, in tempo reale o programmato. Grazie ai servizi bizhub SECURE, i-Series promuove un ecosistema di lavoro sicuro in cui i dati sono protetti e accessibili in modo affidabile. Inoltre, l’estensione opzionale anti-virus BitDefender scansiona automaticamente tutti i dati trasmessi e ricevuti, in tempo reale, in modo che i dati rimangano protetti da minacce esterne. Tutti i modelli della gamma i-Series sono conformi alle normative GDPR e HCD-PP con certificazione ISO 15408, pertanto soddisfano tutti i requisiti di riservatezza dei dati e sicurezza.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

Sostenibilità

L’impegno di Konica Minolta non riguarda solo tecnologia e persone, ma anche l’ambiente. Ogni modello della linea bizhub i-Series ha una classificazione EPEAT Gold e soddisfa gli standard più rigorosi Blue Angel. La nuova unità di fusione e il toner di fissaggio a bassa temperatura consentono di ridurre i consumi energetici TEC durante l’accensione e in modalità stand by. Non solo, ma l’impatto ambientale è ridotto anche grazie al nuovo design del packaging: il tradizionale materiale di imbottitura è stato sostituito con cuscini ad aria più leggeri, garantendo comunque la sicurezza durante il trasporto. Anche l’inquinamento sonoro è stato ridotto, con macchine più silenziose, grazie ai miglioramenti apportati alla ventola di raffreddamento e al meccanismo ADF, per un ambiente di lavoro che favorisce la concentrazione.

Konica Minolta vede nella nuova gamma i-Series l’inizio di una nuova fase. Ripensare alla propria tecnologia per metterla al servizio delle persone, ottenere un lavoro di qualità e far funzionare il business al meglio per consentire alle aziende di focalizzarsi su ciò che conta davvero. E mentre le aziende continuano a evolversi, buzhub i-Series evolve con loro. Attualmente i modelli disponibili sono bizhub C250i, C300i, C360i, (MFP A3 Colore), C3300i, C3350i, C4000i e C4050i (MFP A4 Colore). Ulteriori modelli verranno rilasciati nei prossimi mesi.