L’iPhone XI R avrà la batteria più capiente di sempre

L'iPhone XI R avrà la batteria più capiente di sempre

Il prossimo “economico” di Apple monterà un modulo da 3.110mAh, oltre il 5% del modello XR attuale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPhone XI e iPhone XI Max, o come verranno chiamati, saranno sicuramente interessanti, ma il modello base, ipoteticamente chiamato iPhone 11R, li potrebbe superare almeno in un aspetto: quello dell’autonomia. Ci sono almeno un paio di ragioni alla base di tale affermazione.

Secondo TheElec, iPhone 11R avrà una batteria da 3.110mAh, che è circa il 5,7% in più di quella da 2.942mAh dell’iPhone XR. Non si tratta di un gran progresso ma in un incremento comunque concreto nella capacità di immagazzinamento. Se l’iPhone XR era il melafonino con una batteria più grande, l’XI R si prenderebbe lo scettro, senza ombra di dubbio.

Come sarà iPhone 11R

Ovviamente bisogna prendere la notizia con le pinze, visto che TheElec non ha una gran fama, ma in realtà non fa altro che confermare quanto detto in precedenza dall’analista Ming-Chi Kuo, e cioè che la batteria di iPhone 11R sarebbe stata del 5% più capiente del modello attuale. Kuo ha anche confermato che le varianti tradizionali, XI e XI Max, godranno di un incremento effettivo, pari al 20-25% e 10-15% degli odierni XS e XS Max.

Al momento è difficile dire quale iPhone avrà la maggiore autonomia, ma sembra che tutti dureranno di più. Ne sapremo di più al momento dell’annuncio, probabilmente in settembre. A dirla tutta, un’autonomia migliorata ci sarà comunque e questo grazie alle innovazioni e ottimizzazioni introdotte da iOS 13.

Come mostrato alla recente conferenza WWDC, il sistema operativo riesce ad aumentare le performance di durata tramite una gestione più intelligente della batteria, anche in fase di ricarica, tale da stressare meno l’hardware e preservarne dunque il funzionamento sul lungo periodo.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi