Zucchetti acquisisce SAPES

Zucchetti acquisisce SAPES

Con l’acquisizione di SAPES, Zucchetti rafforza la sua leadership nel software per notai

Zucchetti Software Giuridico – società del gruppo specializzata nell’informatizzazione delle procedure concorsuali – mette a segno un’altra importante acquisizione nel mercato delle soluzioni per professionisti, acquisendo la totalità delle quote di SAPES, storica azienda leader nella produzione di software per il settore notarile, con oltre 10 sedi distribuite su tutto il territorio nazionale. SAPES si aggiunge a Information Technology (Sinfon), società entrata nel gruppo circa due anni fa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAPES conta più di 110 dipendenti, ricavi di circa 11,5 milioni di euro, nonché una quota nel mercato di riferimento che si attesta attorno al 25%. L’azienda è uno dei principali player nel mercato dell’informatica notarile e le sue soluzioni sono caratterizzate da un eccellente livello di innovazione e sicurezza, a cui si aggiungono i servizi tecnici e consulenziali a supporto della quotidianità del cliente.

Zucchetti ha prospettato a SAPES di far parte di un ambizioso progetto di crescita, presentando all’attuale management non solo gli obiettivi, ma anche i valori aziendali su cui si fonda, valori che, in continuità con la cultura aziendale della SAPES, sono stati pienamente condivisi.

L’attuale management di SAPES manterrà pertanto il proprio ruolo all’interno dell’azienda, e grazie alla forza del Gruppo Zucchetti sarà sempre più in grado di proiettare il futuro della società verso livelli di eccellenza.

“L’obiettivo di questa acquisizione – afferma Vasco Ciresola, amministratore unico di Zucchetti Software Giuridico – è quello di consolidare la nostra presenza e il nostro livello di specializzazione nel settore delle soluzioni per professionisti e in particolare nel mercato notarile, potenziando la nostra offerta e cogliendo con SAPES e SINFON le migliori opportunità offerte dal settore.”

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

Mentre il direttore generale di SAPES Marco Bartoloni dichiara: “Entrare a far parte del Gruppo Zucchetti permetterà all’azienda di proseguire ancor più velocemente nel percorso di crescita tracciato da tempo, mantenendo certamente invariati i consoni livelli di eccellenza. Siamo pertanto convinti che con questo progetto si realizzeranno importanti sinergie, che consentiranno di ampliare in modo significativo le soluzioni al servizio del notariato italiano”.