Lo spazio di lavoro del futuro con innovaphone myApps

Lo spazio di lavoro del futuro con innovaphone myApps

La fusione tra comunicazione aziendale e ambiente di lavoro

innovaphone ha appena rilasciato la nuova versione software V13 che integra la soluzione di telefonia IP e Unified Communication innovaphone PBX nella nuova piattaforma innovaphone myApps, fornendo così alle imprese un ambiente di lavoro e comunicazione completo e innovativo. Il nuovo client di comunicazione myApps estende la soluzione innovaphone con una moltitudine di applicazioni che rendono la comunicazione e il lavoro in team ancora più semplici ed efficienti. E non è tutto: l’installazione e la configurazione della soluzione, così come la sua costante espansione attraverso lo sviluppo di nuove applicazioni, sono semplici e rapide come mai prima d’ora.

Creatività, mobilità, collaborazione in team transnazionali e intergenerazionali, graduale scomparsa dei confini tra lavoro e tempo libero, saranno gli elementi chiave della nostra futura vita lavorativa. Con myApps per la comunicazione, myApps per il lavoro, myApps per amministratori e myApps per sviluppatori, innovaphone ha sviluppato un concetto globale che copre tutti gli aspetti essenziali della vita professionale moderna; ciò che potremmo sintetizzare come “Digital Workplace”.

innovaphone myApps è un framework completamente basato sulla tecnologia web che si percepisce come un sistema operativo mobile. Telefonia, chat, application sharing, video, fax, voicemail o presenza dei colleghi – non importa quale sia l’interfaccia utente da cui si accede a myApps (smartphone, tablet o PC Windows): il funzionamento è sempre lo stesso, semplice e intuitivo. Anche gli amministratori beneficiano del nuovo ambiente di lavoro: la creazione e l’integrazione di nuovi utenti possono, ad esempio, essere eseguite molto rapidamente, così come una moltitudine di attività d’installazione, manutenzione e configurazione. L’architettura completamente aperta ed espandibile della piattaforma myApps offre alla comunità degli sviluppatori tutte le risorse necessarie per sviluppare app di terze parti. Su richiesta, queste possono essere poi anche commercializzate all’interno dell’innovaphone App Store.

Leggi anche:  Digital Fields Hack: l’hackathon per innovare il settore agro-alimentare

«innovaphone myApps rappresenta una trasformazione radicale, il risultato di quasi quattro anni d’intenso lavoro di sviluppo, che ci ha permesso di passare dalla pura comunicazione a una piattaforma di lavoro completa. innovaphone non sarebbe però innovaphone, se non avessimo mantenuto e integrato all’interno del nuovo concetto le nostre collaudate soluzioni – il sistema innovaphone PBX e la soluzione di Unified Communications. Attraverso di esse possiamo continuare a offrire ai nostri clienti la possibilità di migrare gradualmente e in modo sostenibile verso le nuove tecnologie», spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG «Ma siamo rimasti fedeli anche a un altro aspetto: l’architettura completamente aperta ed espandibile della piattaforma innovaphone myApps, assolutamente coerente alla nostra filosofia aziendale di apertura e di semplicità in termini d’interfacce e integrazione».