Zucchetti acquisisce In-recruiting

Zucchetti acquisisce In-recruiting

Il mondo dell’HR è in continua evoluzione: con la soluzione In-Recruiting il processo di ricerca e selezione del personale è semplice e automatico

Alla ricerca delle migliori soluzioni del mercato che possano integrare e completare la sua suite HR, Zucchetti ha acquisito il 100% della società Intervieweb. Nota sul mercato con il nome del suo software di punta, In-recruiting, la società ha sede a Torino, è attiva dal 2009 e conta più di 350 clienti, di cui il 30% fuori dall’Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In-recruiting è uno dei principali Applicant Tracking System (ATS)/Recruiting Software presenti sul mercato europeo e permette ad Aziende e Agenzie per il Lavoro di rendere automatica parte dell’attività di ricerca del personale, consentendo ai recruiter di dedicare all’effettiva selezione del candidato ideale, tutto il tempo necessario. Peraltro, all’inizio del corrente anno, In-recruiting ha anche inaugurato un dipartimento per lo sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale applicate al mondo HR e perfettamente integrate con il suddetto software.

Il risultato è una suite che sfrutta l’AI per supportare gli HR Manager realizzando ricerche semantiche, classificando i CV dei candidati e individuandone di simili a quelli già intercettati, fornendo uno scoring degli annunci pubblicati per la ricerca di personale e molto altro. Tali funzionalità consentono, ancora una volta e ancora meglio ai recruiter di risparmiare tempo su attività ripetitive e a basso valore aggiunto e di attrarre i migliori talenti.

“Abbiamo scelto di entrare a far parte del Gruppo Zucchetti perché crediamo sia la migliore opportunità per il nostro team e i nostri clienti di portare In-recruiting ad un livello superiore grazie a maggiori investimenti che ci permetteranno di velocizzare l’innovazione della nostra soluzione e aumentare la qualità dei servizi offerti – afferma Matteo Cocciardo, amministratore delegato di Intervieweb –. L’integrazione tecnologica di In-recruiting con la Suite HR di Zucchetti permetterà ai nostri clienti di avere a disposizione la migliore e più completa soluzione sul mercato per la gestione di tutti i processi delle risorse umane. Inoltre, l’esperienza e la professionalità di Zucchetti consentiranno al nostro team di migliorare le proprie competenze e crescere in termini di risorse, così da portare In-recruiting ad essere il principale Applicant Tracking System (ATS) sul mercato italiano ed europeo”.

Leggi anche:  TeamSystem acquisisce Greenext Technologies

“In-recruiting grazie all’attento lavoro svolto negli ultimi 10 anni e grazie soprattutto alla suite di AI recentemente implementata, porta le soluzioni Zucchetti ad un altissimo livello di competitività sul mercato. Quest’acquisizione ci permette di lavorare in sinergia con l’azienda e di presentarci ai clienti con la migliore e più completa soluzione software nel settore dell’HR.” Afferma Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti.