Cisco vuole acquisire CloudCherry

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Cisco intende acquisire CloudCherry per potenziare il proprio portfolio di soluzioni Contact Center

Cisco ha recentemente annunciato l’intenzione di acquisire CloudCherry, importante azienda specializzata in soluzioni CEM (Customer Experience Management) che forniscono mappatura del customer journey e analisi predittive. In particolare, l’analisi predittiva permette agli operatori di contact center di effettuare in tempo reale modiche nelle proposte ai clienti come ad esempio attività di up e cross-selling, sconti, variazioni al servizio e altro ancora, il tutto per soddisfare le esigenze del cliente e rafforzare la loro fidelizzazione. Insieme, Cisco e CloudCherry aiuteranno le aziende a trasformare il loro contact center dall’assistenza reattiva al supporto predittivo, passando da interazioni isolate con i clienti a esperienze coese e coinvolgenti per migliorare i risultati di business.

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Il nuovo contact center cognitivo e collaborativo utilizza l’intelligenza artificiale e il machine learning per permettere agli operatori di fornire ai clienti esperienze maggiormente personalizzate, alle aziende di utilizzare i dati nella loro interezza e di estendere la potenza del cloud alle implementazioni   hosted e on-premises. La piattaforma API aperta di CloudCherry facilita questo aspetto, semplificando la modalità con cui vengono acquisiti i dati dei clienti dai sistemi di record, dati transazionali e altre fonti di dati – il tutto in tempo reale – per aiutare gli operatori dei contact center a chiudere il ciclo di feedback e incrementare la fidelizzazione e la soddisfazione.

“Siamo entusiasti di poter arricchire il nostro portafoglio di soluzioni di collaboration con la tecnologia CEM di CloudCherry,” ha dichiarato Vasili Triant, vicepresidente eand general manager, Cisco Contact Center Solutions. “Questo è il passo successivo nella realizzazione della nostra visione di portare la cognitive collaboration nel contact center, offrendo in questo modo ai clienti esperienze migliori e personalizzate, e incrementando la fedeltà dei clienti e la life time value (LTV)”.

  • L’acquisizione dovrebbe concludersi nel corso del primo trimestre dell’anno fiscale 2020 di Cisco ed è soggetta alle usuali norme e condizioni di chiusura.
  • Al termine della transazione, il team CloudCherry si unirà alla divisione Cisco Contact Center Solutions, guidata da Vasili Triant, vice presidente e general manager.
  • I clienti Cisco nell’ambito collaboration includono il 95% delle aziende Fortune 500.
  • Sono oltre 30.000 i clienti Cisco in ambito Contact Center.
  • Oltre 3 milioni di Contact Center Agents.
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