Huawei conferma che Mate 30 verrà lanciato il 19 settembre

Huawei conferma che Mate 30 verrà lanciato il 19 settembre

La compagnia cinese ufficializza che lancerà la sua serie Mate 30, probabilmente senza le Google App il 19 settembre

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un video teaser pubblicato su Twitter, Huawei ha rivelato che la presentazione del Mate 30 sarà tra poco più di due settimane durante un evento a Monaco, in Germania. Il tweet non fornisce altre informazioni, anche se sembra aggiungere peso alle voci secondo cui la configurazione della fotocamera posteriore della serie sarà circolare. È piuttosto sorprendente che Huawei abbia deciso di proseguire con il lancio, poiché la scorsa settimana Google ha confermato che il Mate 30 non sarà autorizzato ad ospitare la sua suite di app, il che significa che gli utenti non avranno accesso a Maps, Gmail o Google Play Store.

Come sarà

Mentre Huawei sta preparando la propria alternativa al Play Store e ha recentemente rivelato il suo software Harmony OS, è probabile che la serie Mate 30 sarà ancora probabilmente basata su Android ma in modalità open-source. Dunque qualche analista pensa che i numeri di vendita, alla fine, saranno meno importanti dei precedenti P30 Pro e Mate.

Se l’assenza delle Google Apps può pesare, in realtà sotto il cofano dovrebbero esserci buoni motivi per spingere all’acquisto. Tra tutti, la presenza di un processore di ultima generazione, Kirin 990 da 7, lo stesso che verrà presentato all’IFA questa settimana, insieme a un modulo quad-camera circolare e un display “a cascata”, con bordi estremamente curvi. Si parla anche della presenza di un’antenna 5G, del supporto alla ricarica rapida da 55 W, scanner di impronte digitali in-display e batteria da 4.200 mAh. Staremo a vedere.

Leggi anche:  Lenovo porta nuove esperienze AI nei PC con i nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad