Ingenico Italia: Dario Scacchetti è il nuovo AD

Ingenico Italia: Dario Scacchetti è il nuovo AD

Il CdA dell’azienda ha nominato Dario Scacchetti come Amministratore Delegato

In ottica di una importante riorganizzazione interna e di cambiamento della governance aziendale, lo scorso 23 Settembre l’Assemblea degli azionisti di Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha nominato un nuovo Consiglio di Amministrazione che ha assegnato il ruolo di Amministratore Delegato della società a Dario Scacchetti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Classe 1974, Scacchetti è in Ingenico da Gennaio 2019 come Sales, Marketing and Business Development Director e da oggi, già attivo nel nuovo incarico, si occuperà di coordinare tutte le attività della country italiana.

Sposato, con due figli, Dario Scacchetti è ingegnere meccanico con Master in Business Administration e ha maturato oltre vent’anni di esperienza in società di servizi su diversi settori, sia in Italia che all’estero, tra cui Accenture e Value Partners, Gruppo Atlantia, Vodafone Italia, Ansa e Qui!Group.

La nuova governance di Ingenico è parte di un ampio processo di trasformazione aziendale in corso a livello globale, volto ad ottenere una più efficiente organizzazione.

Durante il CdA sono state conferite anche le nuove cariche di Presidente e di Consigliere, assegnate rispettivamente a Ian Benn e Guillaume Pascal.

Leggi anche:  Marco Santos sarà il nuovo AD di GFT Technologies SE