Konica Minolta annuncia il lancio in Italia di Workplace Hub

Konica Minolta annuncia il lancio in Italia di Workplace Hub

Anche in Italia arriva l’innovativa soluzione Konica Minolta che promette di semplificare l’IT e ottimizzare i costi 

Dopo il successo in diversi paesi europei, arriva anche per il mercato Italiano la piattaforma Konica Minolta che accentra in un unico hub tutte le risposte alle esigenze IT delle organizzazioni moderne. Workplace Hub è una soluzione IT completa che combina le componenti hardware fondamentali per ogni azienda con software e servizi IT, volti a garantire i più alti livelli di stabilità e sicurezza informatica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettata per la PMI, la soluzione è stata sviluppata all’interno dei Laboratori di Ricerca e Sviluppo Konica Minolta, in collaborazione con numerosi partner globali tra i quali Hewlett Packard Enterprise, Sophos, Acronis e Microsoft. In uno spazio di 1m2 si concentra infatti tutta la tecnologia per supportare il business delle aziende e rendere il lavoro più semplice e collaborativo: server, firewall, access point Wi-Fi e multifunzione perfettamente integrati con soluzioni avanzate di data protection e cyber security. Il tutto monitorato dagli specialisti Konica Minolta pronti ad intervenire proattivamente ancora prima che si presenti una criticità o su richiesta del cliente. Ciò consente alle aziende di poter contare su sistemi sempre funzionanti e aggiornati, dedicando il proprio tempo ad attività a valore.

Workplace Hub rappresenta per la PMI Italiana l’opportunità di compiere quel salto tecnologico necessario per ridurre il gap con la grande azienda, dove la maggiore disponibilità di risorse permette investimenti ben più consistenti in innovazione e sicurezza. In altre parole un’organizzazione, a fronte di un canone ricorrente, può dotarsi “in un colpo” solo di una infrastruttura IT all’avanguardia, senza necessariamente avere le competenze tecniche per gestirla. Tramite la dashboard admin le principali funzionalità sono accessibili in modo semplice e intuitivo, mentre il service desk Konica Minolta diventa il “sigle point of contact” per ogni necessità, erogando servizi di proattività, sicurezza e supporto.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

Workplace Hub verrà presentato in anteprima assoluta in Italia il 30 ottobre presso Talent Garden Calabiana di Milano con la partecipazione del Politecnico di Milano e di alcuni partner che hanno contribuito alla realizzazione della soluzione: Acronis, HPE e Sophos si confronteranno per offrire interessanti spunti su come sfruttare tecnologia e innovazione per fare crescere il proprio business.

Questo lancio rappresenta per Konica Minolta la riprova di un’azienda “customer centric”, capace di continue innovazioni per rispondere proprio alle esigenze delle aziende in un mercato che evolve rapidamente. Con Workplace Hub viene inoltre confermata la posizione della multinazionale giapponese sempre più orientata al mondo dei servizi IT e delle tecnologie al servizio delle aziende.

“Il posto di lavoro si sta evolvendo a un ritmo senza pari e la trasformazione digitale sta diventando sempre più determinante sia per la sopravvivenza delle organizzazioni sia per la prosperità futura. Workplace Hub non solo consente alle aziende di rendere tale trasformazione efficace e profittevole, ma permette anche di predisporre il giusto ambiente per recepire l’ondata di innovazioni tecnologiche che si stanno già diffondendo nell’ambiente aziendale.” – Shoei Yamana, CEO e Presidente di Konica Minolta Inc.