L’iPhone 2020? Si ritorna al design di iPhone 4

L'iPhone 2020? Si ritorna al design di iPhone 4

Meno curve e più linearità per un modello che potrebbe essere realizzato in vetro zaffiro, per tenere lontani graffi e segni di usura

Chi ha seguito i più recenti lanci di iPhone e Android, negli ultimi anni, si sarà reso conto che se da un lato la gamma delle decine di smartphone Android riesce ancora a differenziarsi, Apple tende a rimanere fin troppo ferma dal punto di vista del design. Poco dopo l’annuncio dell’iPhone X nel 2017, altri produttori avevano copiato la fatidica tacca, poi ridotta o rimossa del tutto. Eppure, due anni dopo, l’iPhone 11 sembra praticamente identico alla versione di un biennio fa, almeno a colpo d’occhio, salvo per le triple fotocamere sul retro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le cose potrebbero cambiare in grande stile nel 2020. Secondo Ming-Chi Kuo, analista con una solida esperienza sul mondo della Mela, l’iPhone di prossima ventura tornerà a un design più simile all’iPhone 4. Il telefono sarà presumibilmente a forma di clamshell di vetro con lati piatti invece del design arrotondato che è stata la norma dall’iPhone 6.

Come sarà iPhone 2020

Ciò porterebbe anche a un’estetica più coerente con l’iPad Pro 2018. Considerando che ci sono ancora persone che, in fin dei conti, sono orientate verso un aspetto più lineare (del resto il mondo Android è in larga parte così, eccezione per i Pixel di Google) il cambiamento potrebbe aver senso ed essere effettivamente positivo, soprattutto se Apple continuerà a puntare su un modello di iPhone più piccolo.

Kuo afferma inoltre che i telefoni potrebbero essere dotati di zaffiro attorno ai bordi per proteggere il nuovo aspetto in vetro e metallo. Sarebbe bello vedere un telefono con una custodia in tale materiale, considerando le sue proprietà antigraffio, affiancandosi così all’unico esemplare del genere, l’HTC U Ultra. Attendiamoci dunque cambiamenti in vista, , sebbene il telefono del prossimo anno sarà presumibilmente un modello della serie “S”.

Leggi anche:  Elmec 3D organizza un open house per presentare la All-Material-Platform S3 di Sintratec e la PostPro SFX di AMT