Microsoft trasmetterà in streaming live il suo evento Surface del 2 ottobre

Microsoft ha in cantiere un Surface pieghevole che supporta Android

Attesi non solo prodotti hardware ma anche qualche novità software dall’appuntamento a cui sarà presente anche Satya Nadella

Alla fine di agosto, abbiamo scoperto che Microsoft ha pianificato il suo prossimo evento Surface per il 2 ottobre. Sebbene non sappiamo cosa vedremo esattamente sul palco, ci sono due dettagli principali che alludono a un annuncio importante: il primo, TNW ha appreso che saranno presenti sia il capo di Surface Pancho Panay che il CEO di Microsoft, Satya Nadella. Secondo: l’evento sarà integralmente trasmesso in diretta streaming.

Questi elementi potrebbero non voler dire molto ma vale la pena notare che se Panay è sempre presente agli eventi di Surface, Nadella lo è solo occasionalmente. Allo stesso modo, diversi appuntamenti sono stati eventi low-key, di sola stampa, senza livestream. Ad esempio, la società non aveva un live streaming per Surface Book 2 o Pro 6 ma ne ha seguito uno quando ha introdotto lo Studio Superficie e il Surface Book 2.

Cosa aspettarsi

Ci aspettiamo molto da Microsoft, lato hardware e software. Probabilmente vedremo un nuovo Surface Book, visto che il più recente ha quasi due anni ormai, e forse un aggiornamento delle specifiche per i più recenti Surface Go, Pro e Laptop. Ma pensiamo anche come sia evidente che la società debba rivelare finalmente il suo Surface a doppio schermo, extra-portatile, a lunga durarata, con il nome in codice Centaurus.

Abbiamo anche sentito voci di uno speaker, ma qui la questione ci sembra più complessa. Tornando a Centaurus, questo dovrebbe girare con Windows Lite di Microsoft, che si dice sia l’alternativa mobile-first dell’azienda a Windows 10. Compatibile con le Universal App, verrà fornito con una nuova interfaccia, al contrario del più impopolare Windows 10 S.

Leggi anche:  Google Maps: un primo sguardo alla modalità realtà aumentata