Microsoft trasmetterà in streaming live il suo evento Surface del 2 ottobre

Microsoft ha in cantiere un Surface pieghevole che supporta Android

Attesi non solo prodotti hardware ma anche qualche novità software dall’appuntamento a cui sarà presente anche Satya Nadella

Alla fine di agosto, abbiamo scoperto che Microsoft ha pianificato il suo prossimo evento Surface per il 2 ottobre. Sebbene non sappiamo cosa vedremo esattamente sul palco, ci sono due dettagli principali che alludono a un annuncio importante: il primo, TNW ha appreso che saranno presenti sia il capo di Surface Pancho Panay che il CEO di Microsoft, Satya Nadella. Secondo: l’evento sarà integralmente trasmesso in diretta streaming.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi elementi potrebbero non voler dire molto ma vale la pena notare che se Panay è sempre presente agli eventi di Surface, Nadella lo è solo occasionalmente. Allo stesso modo, diversi appuntamenti sono stati eventi low-key, di sola stampa, senza livestream. Ad esempio, la società non aveva un live streaming per Surface Book 2 o Pro 6 ma ne ha seguito uno quando ha introdotto lo Studio Superficie e il Surface Book 2.

Cosa aspettarsi

Ci aspettiamo molto da Microsoft, lato hardware e software. Probabilmente vedremo un nuovo Surface Book, visto che il più recente ha quasi due anni ormai, e forse un aggiornamento delle specifiche per i più recenti Surface Go, Pro e Laptop. Ma pensiamo anche come sia evidente che la società debba rivelare finalmente il suo Surface a doppio schermo, extra-portatile, a lunga durarata, con il nome in codice Centaurus.

Abbiamo anche sentito voci di uno speaker, ma qui la questione ci sembra più complessa. Tornando a Centaurus, questo dovrebbe girare con Windows Lite di Microsoft, che si dice sia l’alternativa mobile-first dell’azienda a Windows 10. Compatibile con le Universal App, verrà fornito con una nuova interfaccia, al contrario del più impopolare Windows 10 S.

Leggi anche:  Google aggiorna Android Auto: sul cruscotto le call di Zoom