Simbiosity è l’advisor di Open Innovation che ha portato all’acquisizione di Design Group Italia da parte di Alkemy

Wospee acquisisce TGP

Alkemy entra nel capitale di Design Group Italia con una partecipazione iniziale del 20%

Si è concluso il 16 luglio scorso l’accordo per l’acquisizione da parte di Alkemy di Design Group Italia, l’azienda italiana del design con più di 50 anni di attività a livello internazionale che ha conquistato prestigiosi premi grazie ai suoi prodotti più famosi come la Tratto Pen, il famoso packaging lilla del Pandoro Bauli, gli spazzolini di Mentadent e i prodotti a marchio Chicco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Simbiosity è l’advisor di Open Innovation che ha affiancato Alkemy in questa operazione di M&A.

Simbiosity è l’azienda italiana di riferimento per la realizzazione del best fit  tra le esigenze di innovazione delle imprese e le opportunità più idonee sul mercato.

Operando in collaborazione con Alkemy nell’individuazione dell’azienda target in Design Group Italia (DGI), Simbiosity ha lavorato a stretto contatto con entrambe le Società  per rendere fertili le fasi di incontro, dare continuità e qualità alle attività di follow-up e a superare più agilmente le sfide e le complessità che naturalmente si presentano in questi percorsi di avvicinamento.

Alkemy, società specializzata nell’innovazione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata dal 5 dicembre 2017 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: ALK), entra nel capitale di Design Group Italia con una partecipazione iniziale del 20% per arrivare all’acquisizione del 100% del capitale sociale di DGI entro il 2023.

Un’operazione di M&A da completarsi in quattro anni

La valutazione attuale di DGI è pari a circa 5,2 milioni di euro. Dopo questa prima fase, che vede Alkemy entrare nel capitale di Design Group Italia con una partecipazione del 20% pari a circa 1 milione di euro, nel 2021 sarà acquisita un’ulteriore quota del 31%. Il percorso di aggregazione si concluderà poi nel 2023 con la transazione del restante 49%.

Leggi anche:  Snom cambia sede! I nuovi modelli di lavoro richiedono una riprogettazione degli spazi aziendali