Zyxel, un 2019 nel segno dei partner

Zyxel, un 2019 nel segno dei partner

Si terrà il 16 ottobre l’evento Zyxel Channel Hub, un momento unico per incontrare il parco del canale e tracciare le linee guida del futuro del business service oriented

Durante un incontro riservato alla stampa, Valerio Rosano, Country Manager di Zyxel Italia, ha confermato l’appuntamento, per il 16 ottobre presso FICO Eataly World di Bologna, per Zyxel Channel Hub. Di cosa si tratta? Una giornata dedicata completamente ai partner, per approfondire la nuova prospettiva di business service oriented e tracciare le linee guida per il futuro del canale.

«Il 2018 è stato un anno importante per noi» sottolinea Rosano «con una spinta notevole al fatturato, cresciuto del 27% rispetto alla rilevazione precedente. Soprattutto in ambito security, abbiamo beneficiato di un boost importante, pari al +57% anno su anno. Di sicuro, l’entrata in vigore del Gdpr ci ha dato una mano, così come il consolidamento dell’offerta in networking, wireless, security e cloud».

Proprio nel 2018, l’azienda si è focalizzata sul canale sviluppando percorsi formativi specializzanti, attivando anche operazioni di co-marketing volti ad accrescere la conoscenza dei prodotti offerti e la consapevolezza del marchio. «Oggi più che mai» prosegue Rosano «i rivenditori hanno la necessità di differenziarsi e far valere la propria conoscenza rispetto al mero cartellino del prezzo. Puntando sui servizi gestiti, business oriented, piuttosto che su un singolo prodotto o su ore rese, si ottengono margini ricorrenti di valore, fidelizzando la clientela. Tutto ciò rappresenta un vantaggio concreto per chi, come le PMI, si ritrovano immersi in una giungla di offerte senza una guida ben precisa in fase sicuramente di acquisto ma anche di supporto in post-vendita».

L’obiettivo di Zyxel Channel Hub 2019 è dunque quello di dare ai partner una visione più ampia del mercato, assieme a suggerimenti e iniziative operative, per gestire in maniera decisamente smart i loro clienti. Il 16 ottobre il gruppo incontra il canale per confrontarsi su temi quali il cloud, la security, il management del cliente in ottica MSP. In pratica, l’Hub è un contenitore di idee, progetti e strategie, su cui far leva per il futuro. «Scopriremo le novità del portfolio di Zyxel» conclude Valerio Rosano «vedremo come un progetto nasce, si sviluppa e cresce, per andare a soddisfare del tutto le esigenze e le aspettative degli utenti».

Di fatto, l’appuntamento è solo un ulteriore step di un percorso ben avviato, che vede Zyxel collaborare anche con scuole e istituti nazionali col fine di espandere il “verbo” della tecnologia. Solo partendo dai più giovani si possono infatti formare professionisti IT pienamente calati nei trend del domani, con la giusta conoscenza della tecnologia ma anche delle metriche e dei cambiamenti che il mondo si aspetta da loro. Sotto questo punto di vista, Zyxel Channel Hub rappresenta uno scorcio importante di un mercato particolare che può beneficiare di interventi di visione, esperienze concrete dei partner e approfondimenti tecnici, alla scoperta dei segreti del Managed Service Providing. Appuntamento quindi il 16 ottobre a Bologna al Fico Eataly World: qui c’è l’agenda completa.

Leggi anche:  Macnil acquisisce due nuove aziende lombarde e "raddoppia" nel mondo IoT-Automotive