Denbid.com: il marketplace online per prodotti odontoiatrici

Denbid.com: il marketplace online per prodotti odontoiatrici

Una piattaforma esclusiva dedicata agli operatori del mercato dentale, per la gestione diretta degli acquisti 

Il crescente numero di network odontoiatrici e gruppi d’acquisto ha comportato un importante cambiamento nel settore, determinando il continuo abbassamento dei costi per servizi odontoiatrici. Questo dato risulta però in controtendenza, considerando che i prezzi dei prodotti odontoiatrici, non solo restano alti, ma subiscono fino a due o tre rincari l’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se da un lato industria e distribuzione del comparto stanno facendo i conti con un mercato che va sempre più verso servizi e materiale di consumo (crescita del 5% prevista in Europa), dall’altro i dentisti hanno capito quanto sia importante ottimizzare gli acquisti per gestire al meglio il proprio studio.

Nasce il Marketplace per Dentisti e Odontoiatri

In questo scenario Denbid, azienda italiana composta da professionisti del settore, ha progettato e realizzato una esclusiva piattaforma che semplifica la gestione degli acquisti, consentendo al dentista di confrontare le migliori offerte dei produttori e di acquistare direttamente da più fornitori a prezzi concorrenziali, confrontandosi con i grandi gruppi di acquisto delle maggiori società di capitali, difendendosi dai continui aumenti di prezzo dei materiali.

Denbid.com è un metasearch, uno strumento che crea trasparenza e dà la possibilità ai propri utenti di scegliere, consapevolmente e autonomamente, cosa acquistare e da chi acquistare, sulla base della propria scala di valori, confrontando tutte le opportunità proposte dagli operatori Partner. Un marketplace in cui si incontrano domanda e offerta di prodotti e servizi specifici per l’odontoiatria: offre ai produttori la possibilità di presentare tutte le loro promozioni del momento, ai distributori la possibilità di proporre iniziative commerciali “flash”, di inserire listini “outlet” e di valorizzare tutti gli aspetti della loro offerta. A beneficiarne ovviamente sarà anche il dentista, che avrà la possibilità di accedere facilmente a tutte queste informazioni e scegliere sempre l’opzione migliore.

Leggi anche:  Starlink lancerà nel 2024 il suo primo servizio commerciale

Come funziona Denbid.com?

L’utilizzo di Denbid.com per dentisti e odontotecnici è completamente gratuito. Una volta iscritti al sito, si accede con le proprie credenziali per acquistare da tutti i fornitori partner con i prezzi dei singoli prodotti e le offerte più convenienti proposte dai vari fornitori. Una volta confermata la scelta, acquirente e fornitore ricevono una e-mail da Denbid.com con il riepilogo dell’ordine. L’ordine verrà evaso e fatturato dal fornitore e l’acquirente procederà al pagamento, direttamente con il fornitore scelto, alle condizioni abituali, se già clienti di quel fornitore, oppure a quelle concordate con il fornitore stesso se nuovi clienti.