I vantaggi di Apple TV su Amazon

La App di Apple TV arriva su Amazon Fire TV

Come ampiamente anticipato, la piattaforma di video streaming della Mela adesso è fruibile anche dai gadget di Bezos: ecco perché è un bene

Apple TV non è più limitata ai gadget della casa madre. Con il lancio dell’applicazione per gli accessori di Amazon, la Mela fa il suo grande salto verso un pubblico di consumatori più ampio, ipoteticamente abbracciando anche chi non possiede nemmeno un dispositivo Apple. Come sappiamo, la casa tende a mantenere tutti i suoi progetti abbastanza bloccati nei recinti degli ecosistemi di prodotti e software; ad esempio, ci sono voluti anni prima che consentisse a HomePod di funzionare con Spotify e non solo con Apple Music. Ma la società ha già portato Apple TV sui TV Samsung e il supporto per altri televisori è dietro l’angolo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più offerta per i consumatori

La compatibilità con i dispositivi di streaming Roku è stata aggiunta di recente al mix di hardware su cui è possibile eseguire lo streaming di Apple TV all’inizio di questo mese, quindi ha senso vedere l’ingresso anche dei gadget Amazon Fire TV, integrati nel più ampio ecosistema di Cupertino. I device di Bezos, tra cui Fire TV Stick 4K, Fire TV Basic Edition e Fire TV Stick di seconda generazione, hanno pieno accesso all’app Apple TV e non è una coincidenza, dato che il servizio di streaming di TV+ è previsto per il 14 novembre, quindi avere l’app su più dispositivi possibili è un modo per attirare più persone verso la piattaforma di streaming, con l’obiettivo di incrementare già la cospicua e sempre crescente fetta di revenue che la Mela si porta a casa proprio nel comparto dei Servizi.

Leggi anche:  Cloud, un vantaggio competitivo se gestito con valore

Cosa fare per accedere ai contenuti

Chi ha un Amazon Fire dovrà ancora accedere, acquistare e visualizzare i contenuti di Apple TV tramite la specifica app; non vi è un’integrazione talmente profonda da permettere una navigazione tra i contenuti direttamente dagli IoT. Tuttavia, almeno Apple ha fatto un passo indietro e ha permesso l’utilizzo anche a chi, in teoria, non possiede un iPhone, un iPad oppure un computer Mac, desktop o portatile. Cosa possiamo aspettarci? Che l’Apple Watch alla fine possa parlare con un telefono Android? Sarebbe una bella novità, ad oggi più che remota.