Il prossimo iPad Pro avrà una fotocamera 3D

iPad Pro 2018
iPad Pro 2018 si dota di Face ID ma senza notch e adotta lo standard USB di Tipo-C per connessioni migliori e accessori più vasti

L’analista Kuo pensa che l’unico modo per dare una nuova spinta al settore tablet sia il time-of-flight in ambito AR

L’analista esperto nel campo Apple, Ming-Chi Kuo, ritiene che il prossimo iPad Pro avrà una fotocamera 3D time-of-flight montata sulla parte posteriore, così da rendere migliore la scannerizzazione dell’ambiente circostante in ottica AR. Kuo suggerisce che un nuovo tablet potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2020. In effetti, una videocamera 3D del “tempo di volo” misura quanto tempo impiega un laser o un LED a far rimbalzare gli oggetti in un contesto e tornare indietro al dispositivo, fornendo essenzialmente una mappa 3D più accurata degli esterni. Nel caso dell’iPad Pro, la tecnica renderebbe il software e gli strumenti AR più accurati nel sovrapporre elementi virtuali nel mondo reale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa avremo da Apple iPad Pro

Kuo ritiene che questa tecnologia comparirà anche negli iPhone 2020, che dato che la concorrenza è già ben avviata in materia, come Samsung e Huawei. Tuttavia, resta il dubbio sul perché il preludio dovrebbe arrivare su un tablet, usato meno di uno smartphone per attività quali foto e renderizzazione 3D, in ambito gioco o utilità, ma Apple saprà meglio di noi come stanno le cose. L’analista ha anche parlato dei nuovi MacBook.

Kuo pensa che arriveranno nei negozi all’inizio del 2020 con processori CPU Intel Ice Lake e tastiere con meccanismo a forbice migliorate. Probabilmente queste macchine saranno una versione più economica del tanto atteso MacBook Pro da 16 pollici, che potrebbe essere rivelato questo mese. Infine, Kuo ha ribadito che prevede un iPhone SE 2 all’inizio del prossimo anno, una variante minore nell’hardware dell’iPhone 11, in un design simile all’iPhone 8. Insomma nulla di così sorprendente ma una serie di prodotti per permettere ad Apple di consolidare la sua posizione nei mercati di riferimento.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni