Tutti IO app con PA Digitale S.p.A.

Tutti IO app con PA Digitale S.p.A.

Con PA Digitale e URBI Smart 2020, il sistema informativo gestionale per la PA, basta un click per atterrare sull’app dei servizi pubblici digitalizzati.

IO app è l’applicazione messa a disposizione da AgID per consentire a tutte le pubbliche amministrazioni di contattare direttamente i singoli cittadini via smartphone per avvisarli sulle scadenze oppure per condividere informazioni relative a pratiche in corso o servizi richiesti, inviando messaggi personalizzati in base alle specifiche esigenze dell’utente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’infrastruttura è pronta e l’app è in uso da qualche mese da oltre un migliaio di cittadini che hanno potuto sperimentare servizi come avvisi per il rinnovo della Carta di Identità o dei pass per la mobilità oppure promemoria per i pagamenti di tasse, bolli auto, mensa scolastica, multe… passando per il sistema pagoPA, la piattaforma per i pagamenti elettronici verso la PA, obbligatoria entro il 31 dicembre di quest’anno.

PA Digitale S.p.A. consente agli enti di essere già operativi nel sistema dei pagamenti: i cittadini possono così effettuare i pagamenti di tributi o di servizi richiesti direttamente da IO App, integrata sia con i gestionali URBI Smart 2020 che hanno prodotto la pendenza, pa dche con la soluzione di Contabilità-Finanziaria dello stesso sistema per garantire l’automazione delle scritture contabili di riconciliazione.

PA Digitale S.p.A. è il partner tecnologico degli enti nel processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione: grazie alla competenza e alla professionalità maturata negli anni a fianco degli enti, è in grado di accompagnare le PPAA nel cambiamento con semplicità, garantendo l’interoperabilità con le piattaforme abilitanti create da AgID e dal team per l’Italia Digitale quali PagoPA SPID, ANPR, Siope+, CIE, IOApp.

Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici