Huawei presenterà un MateBook da 15 pollici

Huawei potrebbe uscire dal mercato dei PC

Nonostante le difficoltà ulteriori con il governo degli Stati Uniti, la compagnia si prepara a lanciare un nuovo, sottile, notebook

Aumentano le indiscrezioni sul prossimo MateBook da 15 pollici di Huawei. Numerosi rendering pubblicati dal leaker Evan Blass suggeriscono che ci sono due nuovi modelli in cantiere. Uno è un dispositivo da 14 pollici piuttosto standard e dunque non un MateBook X Pro aggiornato, visto che dovrebbe avere una porta HDMI, che in precedenza era stata inclusa solo su dispositivi Huawei di fascia media.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mentre, la variante più interessante pare essere un 15 pollici, il che vorrebbe dire per la cinese una prima assoluta nel campo dei pprtatili con un simile polliciaggio, decisamente più grande di quelli attuali. Dai rendering possiamo fare una o due ipotesi abbastanza certe (per quanto “certe” possano essere ipotesi su un leak): il tasto di accensione funge anche da sensore di impronte digitali e ci sarà abbondanza di porte, con tre USB-A, una USB-C (probabilmente Thunderbolt 3) e il suddetto connettore HDMI.

Come sarà il MateBook 15

Nonostante ciò, la configurazione suggerisce un modello di fascia media nonostante il materiale sia stato progettato per essere il più sottile possibile e sacrificare gli orpelli non necessari.  Lo schermo offre cornici quasi assenti sulla parte laterale e superiore, mentre in basso ritroviamo una chiara banda nera, per fare da supporto ulteriore. Ad ogni modo, negli ultimi due anni Huawei ha annunciato nuovi MateBook al MWC di Barcellona, ​​il che spiegherebbe le indiscrezioni attuali in vista di una ufficializzazione solo tra poco più di tre mesi.

Leggi anche:  Data center sostenibili, il consolidamento è la chiave

L’unico dettaglio sconosciuto in questa fase sembra essere il sistema operativo. L’ultimo MateBook montava Linux e sebbene Huawei abbia recentemente ottenuto un ulteriore proroga di 90 giorni negli Stati Uniti, farà fatica ad accaparrarsi una licenza Windows in tempo, a meno che non ci sia una svolta nell’impasse attuale.