iPhone 12 avrà un nuovo design “industrial”

Gli iPhone possono prendere virus? I consigli di Panda Security

Un’immagine su Twitter mostra come potrebbe essere il prossimo telefonino della Mela, più squadrato di oggi

L’iPhone 12 prenderà in prestito alcuni elementi di design sia dall’iPhone 4 che dall’iPad Pro con il suo telaio industriale e cornici sottili. La notizia arriva dopo la pubblicazione di alcuni render concettuali su Twitter, ad opera dei soliti noti leaker che di norma diffondono immagini degli smartphone di prossima produzione prima dell’annuncio ufficiale. Ad esempio l’utente Geskin ha condiviso un’immagine di come sarebbe un iPhone 12 senza notch, anche se pare che Apple non sia ancora pronta ad utilizzare una tipologia di schermo full touch, magari con una soluzione a goccia entro cui inserire sia la fotocamera che il sensore di riconoscimento facciale. Infatti, il leaker suggerisce che il notch rimarrà per almeno un altro anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’immagine, sebbene non ufficiale, mostra, per la prima volta, un iPhone 12 con una configurazione quad-camera; recenti indiscrezioni affermano infatti che Apple potrebbe dotare i telefoni del prossimo anno di un sensore Time of Flight con rilevamento della profondità.

Come saranno per davvero gli iPhone 12

La linea di iPhone 12  potrebbe essere la più costosa di Apple, a causa dei suoi componenti 5G aggiunti e del nuovo telaio metallico. Lo aveva affermato l’analista Ming Chi-Kuo, che in una nota di ricerca vista da Apple Insider spiega che una nuova scheda madre più grande, necessaria per ospitare i circuiti per il collegamento della nuova antenna 5G, comporterà quasi sicuramente un aumento del 35% dei costi.  Inoltre, lo chassis in stile iPhone 4 ridisegnato dell’iPhone 12 sarà dal 50 al 60% più costoso da costruire, mentre il suo vetro pare essere dal 40 al 50% più costoso di quello trovato sull’iPhone 11. Se Apple dovesse trasferire questi costi aggiuntivi ai consumatori, l’iPhone 12 inizierà probabilmente intorno ai mille euro, rispetto al prezzo iniziale di 839 euro dell’iPhone 11.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone