NTT Pro Cycling sarà il nuovo brand del Team Dimension Data

NTT Pro Cycling sarà il nuovo brand del Team Dimension Data

La nuova squadra ciclistica adotterà tecnologie co-innovative per potenziare le performance della stagione sportiva 2020

NTT Pro Cycling, una delle squadre ciclistiche dell’UCI WorldTour con base in Sud Africa, ha presentato il nuovo team per la stagione 2020 e il nuovo brand del Team Dimension Data. L’annuncio, emesso direttamente dalla casa madre NTT a Tokyo, include la presentazione della nuova maglia e approfondimenti sulle soluzioni tecnologiche per il reclutamento  dei corridori e della strategia del team.

Il nuovo abbigliamento della squadra spiccherà nel contesto del WorldTour e delle più importanti gare sportive del 2020. Un brand che i ciclisti indosseranno con immenso orgoglio, continuando a promuovere il contributo che le biciclette possono offrire nel cambiare la vita delle persone, proseguendo il lavoro dell’NTT Pro Cycling con Qhubeka, che recentemente ha distribuito la sua 100.000º bicicletta.

Il team include nove nuovi eccezionali ciclisti, che si aggiungono all’attuale gruppo di talenti, con l’obiettivo comune di affermarsi tra le prime dieci squadre del mondo.

L’elenco ufficiale annovera:

Nome Cognome Nazionalità Età
1 Carlos Barbero ESP 28
2 Samuele Battistella ITA 20
3 Edvald Boasson Hagen NOR 32
4 Victor Campenaerts BEL 28
5 Stefan de Bod RSA 22
6 Nicholas Dlamini RSA 24
7 Benjamin Dyball AUS 30
8 Enrico Gasparotto ITA 37
9 Amanuel Gebreighzabier ERI 25
10 Ryan Gibbons RSA 25
11 Michael Gogl AUT 26
12 Reinardt Janse van Rensburg RSA 30
13 Ben King USA 30
14 Roman Kreuziger CZE 33
15 Gino Mäder CHE 22
16 Louis Meintjes RSA 27
17 Giacomo Nizzolo ITA 30
18 Ben O’Connor AUS 23
19 Matteo Sobrero ITA 22
20 Andreas Stokbro DNK 22
21 Dylan Sunderland AUS 23
22 Jay Thomson RSA 33
23 Rasmus Tiller NOR 23
24 Michael Valgren DNK 27
25 Max Walscheid DEU 26
26 Danilo Wyss CHE 34
Leggi anche:  Evotre: ultimo nato dell'ecosistema Var Group per l'innovazione

 

Ciascuno dei corridori è stato selezionato con l’aiuto di una soluzione tecnologica ideata congiuntamente da NTT e NTT Pro Cycling che sfrutta i data analytics avanzati per supportare il team nella scelta dei corridori, nella preparazione del proprio calendario di gara e nell’assegnare i ciclisti più appropriati per le specifiche corse. Inoltre, la tecnologia consente al team di monitorare lo stato di salute e benessere dei propri ciclisti attraverso un’applicazione mobile mentre applicazioni business quali il controllo e la tracciabilità degli asset e dei veicoli consentono al team di operare come un’azienda ben organizzata. Insieme è stato possibile creare la squadra più tecnicamente avanzata del WorldTour.

Doug Ryder, Team Principal, NTT Pro Cycling, ha dichiarato: “Ci tengo a ringraziare tutti nostri partner e, in particolare, il nostro sponsor NTT Ltd. Ci impegniamo per diventare un punto di riferimento nel mondo dello sport, cercando di essere sempre di più un team motivato e supportato dalla tecnologia, ma soprattutto animato dalla nostra causa che sostiene l’iniziativa benefica Qhubeka.

“Il nostro impegno nel contribuire a migliorare le condizioni di vita insieme a Qhubeka oggi è ancora più sentito e cercheremo di continuare a farlo con ancora più entusiasmo nel 2020. Con la collaborazione del nostro staff, dei nostri ciclisti e dei nostri partner stimati, questo impegno rimarrà il cuore pulsante della nostra organizzazione.

“La storia del nostro team entra oggi in una nuova fase e sfrutteremo la nostra consolidata piattaforma per puntare sempre più in alto. Siamo una squadra africana pensata per affacciarsi, con i suoi valori e le sue prestazioni, a tutto il mondo.”

Ruth Rowan, Chief Marketing Officer, NTT Ltd., ha aggiunto: “Siamo molto felici del proseguimento questa partnership con Doug e la squadra, oggi con il brand NTT. Come sponsor, aiutiamo NTT Pro Cycling a sfruttare l’innovazione tecnologica per conseguire la propria ambizione di essere tra le prime 10 squadre ciclistiche del mondo. Integrando la nostra piattaforma dati, gli analytics e il machine learning e combinandoli con le competenze di NTT Pro Cycling nel miglioramento delle prestazioni atletiche, siamo certi di contribuire alla creazione di un team decisamente fuori dal comune, con l’obiettivo di diventare il migliore al mondo e motivato da una causa umanitaria.”

Leggi anche:  Samsung si mette nei guai per la partnership con Supreme Italia

NTT Ltd., il cui ingresso è recente nel mercato, è una delle principali realtà tecnologiche a livello globale e mette a fattor comune le capacità di 31 brand tra cui Dimension Data, NTT Communications e NTT Security, come parte di NTT Group. L’azienda ha recentemente esteso la partnership globale con Amaury Sport Organisation (A.S.O.) fino al 2024. Nata con Dimension Data nel 2015, l’estensione di questo accordo consentirà a NTT di continuare a fornire le innovazioni tecnologiche atte a migliorare l’esperienza di fruizione visiva dei fan del Tour de France e di attrarre le nuove generazioni di appassionati digitali.

A cinque anni dall’inaugurazione della partnership, A.S.O. è stata in grado di beneficiare della tecnologia avanzata applicata al ciclismo, dimostrando come l’uso dei dati può davvero rivoluzionare l’esperienza degli appassionati di sport. Si apre la strada per nuove opportunità per NTT Ltd. che può sfruttare la sua competenza per digitalizzare altri ambiti dello sport come stadi e velodromi collegati.