XVII Meeting OSItalia: Innovazione e Rinascimento Digitale al servizio delle aziende

XVII Meeting OSItalia: Innovazione e Rinascimento Digitale al servizio delle aziende

Firenze, 7 e 8 novembre 2019

Open Source Italia (OSItalia) è un’azienda italiana con sede a Prato nata nel maggio 2001 e specializzata nella produzione di software gestionali destinati alle aziende, un punto di riferimento altamente specializzato che garantisce sicurezza e affidabilità a tutta la rete dei partner e dei clienti presenti su tutto il territorio nazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da sempre il Meeting annuale è il momento nel quale vengono presentate le innovazioni di prodotto e le strategie di sviluppo per il breve/medio periodo.

Il XVII Meeting OSItalia (Firenze, 7 e 8 novembre 2019) non sarà solo il contenitore mediatico attraverso il quale presentare le innovazioni tecnologiche, ma anche il momento in cui lanciare il progetto di rinnovamento dell’immagine OSItalia e di alcuni dei suoi processi aziendali.

Lo scopo del Meeting è di portare all’attenzione dei nostri partner e di tutte le aziende nazionali una ventata di innovazione tecnologica mirata a supportare le industrie della Toscana e del nostro Paese per stare al passo con i tempi, tutelare il loro prezioso lavoro e sviluppare nuove soluzioni per farle entrare a pieno titolo in quella che viene chiamata la Quarta Rivoluzione Industriale. Quella più genericamente conosciuta come “Digital Transformation”.

In particolare OSItalia sta implementando nei suoi prodotti due degli asset più significativi della “Digital Trasformation” ovvero Tecnologia Blockchian ed Industry 4.0, che saranno di conseguenza tra le tematiche principali del Meeting, insieme all’arricchimento dei servizi erogabili tramite portale SDI con la possibilità di canalizzare i documenti ordini verso la Sanità Pubblica (NSO) e tanto altro ancora.

Tra le aziende protagoniste del Meeting insieme a OSItalia: Assintel, Eric Salmon & Partners, Delphi, Ifin, Doc Finance.

Sarà presente all’evento anche l’Assessore della Regione Toscana alle Attività produttive, credito, turismo e commercio Stefano Ciuoffo.

Leggi anche:  Il futuro della supply chain. Qlik svela le chiavi della data governance

Dove?

Il Museo dell’Opera del Duomo (Piazza San Giovanni, 7) di fronte alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e al Battistero di San Giovanni, sarà la culla dell’evento.

Gli interventi e le conferenze si terranno nelle sale interne del Museo, dedicate ognuno ad un artista rinascimentale, da Ghiberti a Brunelleschi.

Seguirà una cena di Gala organizzata – in via del tutto eccezionale – all’interno della chiesa sconsacrata di Santo Stefano, a due passi da Ponte Vecchio. Una mostra su Leonardo da Vinci, interattiva e aperta solo per gli invitati di OSItalia, farà da sfondo, accompagnandoci in un viaggio attraverso i momenti più iconici di quello che è stato l’innovatore fiorentino per eccellenza.

Le location sono state scelte sia per la centralità della Toscana nel nostro core aziendale (siamo un’azienda con respiro nazionale ma profondamente legata al territorio), che per il particolare significato simbolico che vogliamo dare all’evento: un nuovo Rinascimento industriale.

XVII Meeting OSItalia, 7 e 8 novembre 2019: un nuovo Rinascimento sta per iniziare!