Il MacBook da 16 pollici ha già alcuni problemi

Il caldo autunno di Apple

Sul forum di Apple e su altri siti ci si lamenta di un eccessivo gracchio delle casse e di un effetto “fantasma” degli elementi sul display

Chi ha speso oltre 2 mila euro per un notebook, probabilmente vuole un prodotto perfetto. Però qua si parla di Apple e dunque i “gate” sono sempre in agguato. In giro adesso ce ne sono un paio, e riguardano entrambi il MacBook più recente da 16 pollici. Si parte con un fastidioso rumore gracchiante degli altoparlanti, simile a ciò che si ottiene quando si spegne bruscamente una cassa audio esterna, nel bel mezzo di una diffusione sonora.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo ha portato diversi consumatori a lamentarsi sul sito del forum ufficiale di Apple, per ora senza risposta definitiva. Il secondo problema è ben più grave, se un numero sufficiente di utenti fosse d’accordo che si trattasse di un vero problema. C’è infatti una disputa sul forum MacRumors sul fatto che sia reale o immaginato, con alcuni utenti si lamentano di un effetto fantasma sullo schermo durante lo scorrimento del testo.

Cosa si può fare

Il fatto che non tutti siano convinti suggerisce che sia un problema che ha un impatto solo su alcuni utenti, o magari solo una serie di applicazioni, non adatte a frame rate elevati dello schermo. Il difetto dei diffusori è qualcosa di cui Apple è a conoscenza e che sta lavorando per risolvere, ma non c’è parola su una preoccupazione simile per il problema del pannello.

Ad ogni modo, chi non è soddisfatto dell’acquisto, per la politica di restituzione di Apple estesa dal 15 novembre al 25 dicembre, può farsi sostituire l’intero notebook oppure ottenere un rimborso totale anche se le cose non sembrano così gravi da portare ad una simile, drastica, decisione.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All