Più memoria ram di un PC, gli smartphone del 2020

Samsung: nuovi Galaxy S10 Lite e Galaxy Note10 Lite

Aumentano le voci intorno al Galaxy S20 Ultra, un modello che avrà specifiche tecniche fuori portata, come una ram da 16 GB

Max Weinbach di XDA (lo stesso che ha condiviso le foto trapelate dell’S20+ 5G) afferma che il top di gamma di Samsung nel settore smartphone del 2020, il modello Ultra 5G, avrà specifiche tecniche estreme, tra cui memoria ram fino a 16 GB. A conti fatti, c’è una reale possibilità che questo telefono abbia più ram rispetto a molti computer rilasciati negli ultimi anni. È senza dubbio eccessivo per la maggior parte delle persone, e ci chiediamo ancora a cosa serva tanta potenza, ma il mercato corre veloce e non ammette rallentamenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda gli altri aspetti, si parla molto dell’impostazione della fotocamera principale, che accoglierebbe il famoso modulo da 108 megapixel di Samsung. Gli altri sensori girerebbero intorno a un modulo secondario da 48 MP con zoom ottico 10X e una fotocamera ultra-wide da 12 megapixel.

Le altre specifiche di Galaxy S10 Ultra

Anche se probabilmente non gireremmo mai video alla massima risoluzione con tali fotocamere (è probabile che i loro pixel vengano combinati per motivi di scarsa illuminazione), i dettagli raggiungerebbero vette mai viste, o meglio, viste solo in quanto a elaborazione software degli algoritmi. Sotto il cofano, fino a 512 GB di spazio di archiviazione oltre allo slot per le microSD.

Se le voci su Ultra siano veritiere o meno, non lo sapremo fino all’11 febbraio, giorno dell’evento di presentazione di Samsung, il solito Unpacked. Qui dovremmo vedere anche il Galaxy Bloom, nuova iterazione del Galaxy Fold, smartphone con display flessibile, questa volta a conchiglia. Tornando a noi, Samsung sembra posizionare l’Ultra come un passo avanti rispetto al già elevato prezzo dell’S10+ e questo potrebbe limitarlo agli appassionati che sono disposti a pagare un’etichetta più alta per una manciata di hardware superiore.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?