Eaton Italia: Alessio Nava è il nuovo Country Sales Leader

Eaton Italia: Alessio Nava è il nuovo Country Sales Leader

Nel suo nuovo ruolo Alessio Nava si occuperà di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano

Eaton annuncia la nomina a nuovo Country Sales Leader di Eaton Italia di Alessio Nava, che subentra nella guida della filiale italiana a Floriano Masoero, nominato a sua volta Sales Director per l’area South East Europe, a cui riporterà direttamente. Nel suo nuovo ruolo Alessio Nava si occuperà di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano, oltre a rappresentare la figura strategica di riferimento per le varie divisioni all’interno di Eaton. Inoltre, Nava manterrà la responsabilità di Country Sales Manager del segmento OEM.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono orgoglioso di poter guidare un team così motivato e profondamente impegnato a sostenere l’innovazione verso le più importanti sfide in termini di gestione energetica che interessano e interesseranno sempre più nel prossimo futuro il pianeta e il tessuto imprenditoriale del nostro Paese” ha dichiarato Alessio Nava, Country Sales Leader di Eaton Italia. “L’Italia si conferma un mercato strategico per lo sviluppo del business di Eaton, che sta guidando le aziende verso la transizione energetica attraverso l’implementazione di tecnologie sostenibili in tutte le sue aree di business. Sono quindi entusiasta di raccogliere il testimone da Floriano e mettermi al lavoro fin da subito per promuovere le novità dei prossimi mesi all’insegna di sostenibilità, rispetto dell’ambiente e flessibilità, espressione concreta della nostra visione aziendale”.

La crescita professionale di Alessio Nava è il frutto degli importanti risultati conseguiti dal suo arrivo in Eaton due anni fa e della solida esperienza maturata nel suo lungo percorso professionale.

Entrato in Eaton nel 2018, Nava ha occupato ruoli di crescente responsabilità: Sales Manager per l’area Nord Ovest, nella gestione del team di vendita in Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e, dall’inizio del 2019, MOEM Segment Country Sales Manager, in qualità di responsabile del coordinamento dell’intera organizzazione di vendita nazionale dedicata alla clientela e filiera del segmento OEM.

Leggi anche:  Mechinno aderisce al progetto “Invest in Bologna – For Talent”

Prima di entrare in Eaton, Nava ha maturato oltre dieci anni di esperienza in Schneider Electric, al termine dei quali è arrivato a ricoprire la carica di OEM/SI Regional Sales Manager. Precedentemente ha lavorato in Nicomac, come Sales Area Manager Italy and Middle East e in TAU Controllo Processi, dove ha iniziato il suo percorso professionale.

“Poter contare su una figura dall’elevata professionalità e con una perfetta conoscenza del business dell’azienda è per noi fondamentale. Sono convinto che Alessio abbia tutte le capacità e le competenze necessarie per raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati nell’ottica di consolidare la posizione di leadership di Eaton nei suoi mercati di riferimento e proseguire in continuità con le strategie aziendali per supportare al meglio i clienti e i partner che ogni giorno lavorano con Eaton”  ha dichiarato Floriano Masoero, Sales Director per il South East Europe.

Classe 1969, Alessio Nava ha conseguito il diploma in PSM Programma Sviluppo Manageriale – Field Of Study Business Administration and Management presso SDA Bocconi, oltre a diverse certificazioni di settore.