Google Maps per Android e iOS riceve il più grande update da anni

Google aggiunge informazioni sul Covid-19 nelle ricerche di viaggi

Tante novità per Google Maps, l’app di navigazione più usata dagli utenti mobili di entrambe le piattaforme

Google Maps festeggia il suo 15esimo compleanno con una serie novità molto interessanti. Big G ha infatti aggiornato Maps con un logo completamente nuovo che è molto più semplice del suo predecessore e non solo. Invece di mostrare una strada, il logo rappresenta un segnaposto, il che sta a significare il consolidamento di una piattaforma che oggi non serve più solo per cercare e raggiungere un indirizzo ma tante destinazioni e punti di interesse sulla mappa. La società di Mountain View ha affermato di aver optato per il nuovo design perché il segnaposto “è stato sempre una parte fondamentale di Google Maps, sin dall’inizio”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Maps: le altre novità

Google ha spiegato: “Abbiamo aggiornato il look con una nuova icona di Google Maps che riflette l’evoluzione che abbiamo fatto mappando il mondo. È basato su una parte chiave di Google Maps sin dall’inizio – il segnaposto – e rappresenta il viaggio che abbiamo fatto per portarti a destinazione e aiutarti a scoprire nuovi luoghi ed esperienze”. Ma come detto, Google non si ferma qui. Ora, l’app presenta cinque schede principali in basso: Esplora, Prossimi eventi, Elenchi, Foto; oltre a Tragitto e Per Te, al fianco. 

Ancora in fase di rollout la scheda “Contribuisci”, con cui “Centinaia di milioni di persone ogni anno forniscono informazioni che aiutano a mantenere aggiornato Google Maps. Con la nuova scheda puoi condividere facilmente le conoscenze locali, come dettagli su strade e indirizzi, luoghi mancanti, recensioni di attività commerciali e foto. Ogni contributo aiuta gli altri a conoscere nuovi luoghi e decidere cosa fare” spiega Google.

Leggi anche:  Presentato al GX Summit 2023 l’Aruba Digital Clearing House Solution