Lenovo Data Center Group nomina il Presidente EMEA

Lenovo Data Center Group nomina il Presidente EMEA

Giovanni Di Filippo è stato nominato Presidente EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa) di Lenovo Data Center Group (DCG), con l’obiettivo di guidare il business nella regione e sviluppare le relazioni con i partner e i clienti del data center.

Giovanni porta in Lenovo DCG una pluriennale esperienza. In vari ruoli di leadership ha guidato la trasformazione commerciale di numerose multinazionali del settore tecnologico. Prima di arrivare in Lenovo, è stato Vicepresidente (VP) EMEA per Canale, Vendite e Alleanze strategiche in Riverbed Technology, dove la sua strategia channel-first ha portato l’area EMEA a ottenere nel 2018 il riconoscimento di Geography of the Year. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni come VP nell’ambito del canale e delle vendite di SAP a livello globale. Dopo un periodo come Managing Director di Cisco per l’Europa centro-orientale e la regione del Golfo Persico, ha guidato l’intera regione CEE, CIS e Middle East per un totale di 42 Paesi e 3 miliardi di dollari di fatturato. In precedenza, ha diretto la crescita in mercati internazionali di Sun Microsystems e Compaq Computers.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Più recentemente, Giovanni Di Filippo ha collaborato in qualità di consulente con diverse startup europee, favorendo una loro crescita sostenibile e aiutandole a sviluppare una struttura di vendita internazionale – questa esperienza gli ha consentito di acquisire una preziosa esperienza su agilità operativa e innovazione.

Giovanni è un convinto sostenitore di modelli di vendita smart che fanno affidamento sull’intero ecosistema di partner, ha inventato un’innovativa architettura di business di nuova generazione nota come modello operativo di vendita rapida, oltre al modello “partner quadrant”. È particolarmente attento allo sviluppo professionale delle persone e alla creazione di team di eccellenza dedicati alla crescita di partner e clienti.

Leggi anche:  Pure Storage nomina un nuovo responsabile EMEA

“A mio modo di vedere, la tecnologia può contribuire sempre di più allo sviluppo della società digitale se lavoriamo per mettere le persone al centro dei processi e incoraggiamo una maggiore collaborazione”, ha dichiarato Giovanni Di Filippo. “Solo così la tecnologia migliorerà il lavoro e la vita quotidiana di tutti, aiutando anche ad affrontare le più grandi sfide dell’umanità”.

Giovanni Di Filippo vive a Zurigo. Ha conseguito diversi titoli universitari in varie discipline, tra cui Banking, Business Administration, Sales e Marketing e numerosi master in ambito business in tutto il mondo.