Microsoft annulla il lancio di Surface Hub 2X

Trapelano i piani di aggiornamento in un webinar destinato al solo canale commerciale: nuove feature in via di definizione

Microsoft non ha più intenzione di rilasciare l’aggiornamento hardware del Surface Hub, conosciuto come 2X. Il colosso stava progettando un miglioramento del dispositivo, in quanto a processore e GPU, un update incrementale del Surface Hub 2, ma nulla di fatto. Durante un webinar indirizzato ai venditori, Microsoft pare aver affermato di essere ancora impegnata nello sviluppo di alcune funzioni, anche se non è chiaro quando arriveranno tali funzionalità. «Potrebbero non richiedere un aggiornamento per i clienti di Surface Hub 2S o forse sì» afferma un portavoce Microsoft nel webinar. «Non abbiamo in programma di rilasciare qualcosa nel 2020, perché vogliamo prima capire il modo migliore per offrire le nuove feature agli utenti».

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi da Redmond

Invece, Microsoft sta pianificando di rilasciare un “importante aggiornamento software” per i clienti di Surface Hub e Surface Hub 2 e del suo dispositivo da 85 pollici più grande. Si baserà sulla prima versione 2020 di Windows 10 e includerà funzionalità di integrazione, distribuzione e gestibilità più intuitive per l’IT. Microsoft sta rilasciando questo aggiornamento gratuitamente per tutti i dispositivi Surface Hub v1 e Surface Hub 2S, mentre l’update alle feature 2X sarà disponibile solo per i Surface Hub 2S.

Sebbene questo aggiornamento si baserà sull’ultima versione di Windows 10, non beneficerà dei progressi della piattaforma Windows Core OS, che alimenterà i Windows 10X come Surface Neo. Tuttavia, i piani di Microsoft di trasformare il display di Surface Hub 2S in un monitor per la connessione di altri dispositivi sono ancora previsti per il 2020. «Abbiamo un dialogo continuo con i nostri clienti su Hub e stiamo lavorando per allineare la tabella di marcia per soddisfare al meglio le loro esigenze» ha infine spiegato un portavoce di Microsoft a The Verge.

Leggi anche:  Il mercato italiano del printing fra produttività e sostenibilità