Panos Panay a capo dell’hardware e software di Microsoft

Microsoft ha cancellato tutti gli eventi di persona fino al giugno 2021

Novità per la casa di Redmond con la nomina di Panos Panay che unificherà le divisioni a partire dal 25 febbraio secondo alcune indiscrezioni

Come sappiamo, il lavoro sull’esperienza e l’hardware di Windows vengono raggruppati in un’unica unità con Panos Panay, già leader della divisione Surface, adesso a capo anche dell’area software della compagnia (ossia Windows). Attualmente la Windows Experience è guidata da Joe Belfiore da due anni, quando vennero ufficializzate le dimissioni di Terry Myerson. Belfiore si trasferirà presso l’Office Experience Group.

Secondo il rapporto di Zdnet, Panay stava già pensando alla mossa sulla fine dello scorso anno. È possibile che parte del motivo della promozione fosse tenerlo a bordo. In effetti, Panay sembra certamente sulla rampa di lancio, peraltro come si evince anche da un leak di una mail interna firmata dallo stesso manager, che dovrebbe entrare nella nuova carica dal 25 febbraio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa dice Panos Panay

«Personalmente sono molto entusiasta di guidare il mondo client Windows per Microsoft, che ci aiuterà a semplificare i nostri processi decisionali, a chiarire le priorità e a fornire le migliori esperienze per l’utente finale, dall’hardware ai sistemi operativi in ​​tutta Microsoft, tra cui app e servizi connessi (OEM e Surface). Riteniamo che ciò migliorerà l’esperienza per l’intero ecosistema PC. Progettare insieme hardware e software ci consentirà di fare un lavoro migliore sulle nostre scommesse Windows a lungo termine (dual screen, connettività, piattaforme unificate, ecc.). E avere un unico punto della leadership di Windows Client Experience che guida priorità coerenti e risorse attraverso tutti i clienti, ci aiuterà ad accelerare l’innovazione e l’esecuzione. Sono momenti e opportunità incredibili per portare più energia a Windows. Non sarà facile, ma estendere la nostra crescita sarà la chiave della strategia aziendale».

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 continua il piano d’espansione Europeo e rafforza il team di gestione

Sarà interessante ascoltare ciò che i partner di Microsoft avranno da dire sulla combinazione di software e hardware Windows in un’unica unità. Del resto, la divisione hardware Surface di Redmond continua a crescere e sta diventando sempre più una concorrente per il canale che crea il proprio hardware su piattaforma Windows.