Apple AirPoids Plus, queste le cuffie della Mela

Apple AirPoids Plus, queste le cuffie della Mela

Le nuove Apple AirPoids Plus verranno presentate in primavera, e sono la risposta all’acquisizione fatta anni fa del marchio Beats

9to5Mac è riuscito a ottenere il codice per una prima versione dell’aggiornamento di iOS 14 che rivela un’anteprima (anche se piccola) delle cuffie over-ear che la Mela dovrebbe presentare in primavera, ossia entro qualche settimana. Nel codice sono state scoperte due icone inedite; si tratta della grafica che Apple usa per indicare i livelli di batteria e volume per le cuffie connesse su iOS e iPadOS. 9to5Mac ha trovato sia le icone chiare che quelle scure, indicando che la compagnia probabilmente venderà almeno due opzioni di colore mentre le AirPods e le AirPods Pro continuano ad essere disponibili solo in bianco. Numerose modelli di Beats sono trapelati in passato in questo modo prima del loro annuncio ufficiale. Ed è proprio Beats la compagnia che, anni fa, Apple ha acquisito e che le avrebbe dato il know-how necessario a realizzare le cuffie.

Come saranno le Apple AirPods Plus

Dato per sottinteso che il prodotto non potrà chiamarsi AirPods Pro, visto che abbiamo già un oggetto del genere, potremmo essere dinanzi a una nomenclatura come AirPods Plus. Detto ciò, le icone non ci dicono molto sulle cuffie Apple; come al solito, c’è un’imbottitura sotto la fascia per la testa e i padiglioni sembrano un po’ più piccoli rispetto al design esterno. Ma a parte questo, non c’è molto da valutare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quasi sicuramente, dovrebbero ereditare parecchie funzionalità delle AirPods, come lo stesso processo di associazione senza soluzione di continuità e una funzione di pausa automatica per quando vengono rimosse dalle orecchie. 9to5Mac afferma che il codice iOS 14 è del dicembre 2019, quando Apple si stava ancora preparando per le AirPods Pro. Come negli anni passati, il big update del sistema operativo di iPhone e iPod Touch non dovrebbe essere rilasciato prima dell’autunno anche se il modello suddetto potrebbe essere pronto ben prima, con un evento in primavera durante il quale arriveranno anche nuovi esemplari di MacBook e iMac.

Leggi anche:  Pure Storage propone la prima e sola esperienza nativa che unifica blocchi e file appositamente realizzata per lo storage flash