Apple MacBook 2020 sarà così

Apple MacBook 2020 sarà così

Nonostante il rinvio delle conferenze, Apple presenterà comunque un nuovo modello di notebook, MacBook 2020, con queste specifiche tecniche

A novembre del 2019, sono cominciati a girare su internet i primi rumors circa il fatto che Apple stesse pianificando di rilasciare un MacBook Pro da 13 o 14 pollici con la stessa nuova tastiera a forbice introdotta sul modello da 16 pollici. Qualche giorno fa, l’analista Ming-Chi Kuo ha ribadito questa voce, sostenendo che la nuova tastiera arriverà sui modelli MacBook Pro e MacBook Air nel secondo trimestre del 2020, come riportato anche da MacRumors.

I modelli esistenti stanno utilizzando gli interruttori a farfalla che Apple ha lanciato con il MacBook nel 2015, con una certa propensione a rimanere bloccati sotto i tasti. Una filiera di produzione talmente errata che aveva spinto la Mela a offrire un programma di riparazione specifico lo scorso aprile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come saranno i nuovi MacBook 2020

Apple dovrebbe aumentare le dimensioni dello schermo sul suo MacBook Pro più piccolo restringendo le cornici, portandolo da 13 a 14 pollici. L’azienda ha già fatto una mossa simile con il MacBook Pro da 16 pollici, aumentando le dimensioni dello schermo da 15 pollici. Con una mossa insolita per l’azienda, Apple ha persino reso il laptop un po’ più grande, così da ospitare una batteria potenziata e potrebbe fare lo stesso per il nuovo modello da 13 pollici.

Su una nota separata ma correlata, Kuo non sembra credere che la pandemia di coronavirus influenzerà significativamente la produzione dei nuovi MacBook; si aspetta che le operazioni presso i fornitori miglioreranno in modo significativo a fine marzo, contribuendo a mantenere i prodotti Apple in pista. Non è chiaro esattamente quando verranno annunciati i nuovi laptop, ma a questo punto sembra che tutti doteranno le rinnovate tastiere entro la fine dell’anno.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM