Nuovo logo per EOS Solutions

Nuovo logo per EOS Solutions

Un nuovo logo per comunicare dinamismo e versatilità come la trasformazione nell’offerta dei prodotti, dai verticali alle business application interconnesse

La curva ad arco che da sempre contraddistingue il logo di EOS Solutions ora si scompone, diventa modulare, una linea morbida ad indicare il movimento e, al contempo, la capacità di adattarsi e stare sulla cresta dell’onda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EOS Solutions, leader nelle soluzioni gestionali ERP e CRM Microsoft Dynamics, con un’operazione di refresh del logo vuole rimarcare la crescita, l’internazionalizzazione, le nuove iniziative societarie, che hanno contraddistinto la storia recente del gruppo fondato a Bolzano nel 2000, oggi composto da oltre 330 addetti, distribuiti su 9 sedi.

È tempo di cambiare

Abbiamo voluto rimarcare il cambiamento intercorso nella nostra offerta ai clienti – dice il presidente di Eos Solutions, Attilio Semenzato – rinnovando  il nostro logo, il cuore della nostra identità di brand, adeguandolo all’evoluzione dello scopo e dei valori di Eos Solutions, per renderlo più moderno e dinamico”.

Il nuovo logo vede la curva ad arco scomporsi e ammorbidirsi, il font prescelto, il passaggio al minuscolo, accompagnano questa idea di dinamicità e accoglienza. Un ultimo accenno va ai colori, la conferma del nero e arancione, con la possibilità di cangiare in bianco e arancione se lo sfondo diventa scuro, indicano la versatilità che assume EOS e implicitamente la conferma del nostro obiettivo: l’evoluzione delle aziende clienti, che perseguiamo da sempre con competenza, soluzioni, entusiasmo, imparando ad adattarci alle richieste specifiche che pervengono.

Trasformazione continua

Perché EOS Solutions porta il cambiamento e la trasformazione nelle aziende, con strumenti software certo, ma anche con una nuova mentalità, un nuovo approccio, una nuova visione che trasferiamo ai nostri clienti. Anticipando il futuro e portando come valore aggiunto il nostro ritmo, la nostra energia.

Leggi anche:  Smeup investe nell’intelligenza artificiale: annunciata la partnership strategica con Userbot

“Questa energia, – prosegue Semenzato – questa volontà di rinnovare non solo gli altri, ma anche noi stessi, abbiamo voluto tradurla in una nuova immagine, che attraverso il nostro logo comunichi la dinamicità con chiarezza e semplicità”.

Senza tacere di Microsoft, che sta giocando nella quarta rivoluzione industriale un ruolo da protagonista. La declinazione di digital transformation secondo Microsoft passa dalla trasformazione del modo in cui realizziamo i prodotti ed eroghiamo i servizi, in cui automatizziamo i processi interni, in cui incentiviamo la produttività dei collaboratori, in cui ci colleghiamo a partner esterni all’azienda.

Insieme sulla nuvola

Tutto questo sempre con al centro il cloud infuso dell’intelligenza artificiale.

Quando Microsoft ha progettato la rivoluzione delle proprie soluzioni di business ha messo tra le priorità: abbattere i compartimenti stagni costituiti storicamente dalle soluzioni gestionali; creare una costellazione di app interconnesse e scalabili, secondo una visione olistica delle business application. Dynamics 365 è il frutto di questo piano. Dynamics 365, con qualche eccezione, è basato nel cloud. È una suite in continua crescita di applicazioni che, con cadenza semestrale, viene aggiornata e arricchita.

L’offerta di EOS Solutions per la digital transformation si allinea a quella di Microsoft, coerentemente con la nostra ragion d’essere di “contribuire tramite innovazione digitale al successo dei nostri clienti”. Quindi non più soluzioni gestionali monolitiche ma una galassia di business application interconnesse, completate e integrate da un ecosistema di app intelligenti sviluppate da EOS Solutions, che non a caso è il primo publisher mondiale di app per Dynamics 365 Business Central in AppSource, lo store Microsoft in cui sono pubblicate e certificate le soluzioni in cloud.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation