Nutanix: Sylvain Siou nominato Vice President, Systems Engineering, EMEA

Nutanix: Sylvain Siou nominato Vice President, Systems Engineering, EMEA

Il Senior Director è stato promosso e chiamato a gestire il team in costante crescita oltre che a fornire supporto strategico in Europa, Medio Oriente e Africa

Nutanix ha annunciato la promozione di Sylvain Siou a Vice President, Systems Engineering per la regione EMEA (Europe, Middle East & Africa). Senior Director, Systems Engineering EMEA fino alla sua nuova nomina, in questo nuovo ruolo Siou sarà una presenza strategica nel supportare l’espansione di Nutanix in EMEA, pur mantenendo la responsabilità del team in costante crescita dei systems engineer della regione. Il team fornisce consulenza nelle attività di pre-vendita, supporto tecnico e assistenza ai clienti e ai partner di canale. Lavorando a stretto contatto con i team di vendita, i systems engineer propongono e progettano le soluzioni più appropriate ed efficaci per i clienti, basate sull’ampio portfolio d’offerta di Nutanix.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sylvain Siou, VP, Systems Engineering, EMEA, Nutanix ha commentato: “Sono in Nutanix da sette anni e non ho mai smesso di stupirmi della capacità della nostra azienda di innovare costantemente e di trasformare la complessità in semplicità. Negli ultimi anni, Nutanix è cresciuta alla velocità della luce in Europa e sono più che pronto a cogliere la sfida insita nel mio nuovo ruolo. È emozionante vedere quanta strada abbiamo fatto e pensare che il meglio deve ancora venire”.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico e in quello media, Siou entra in Nutanix nel 2013 con il ruolo di Manager, Systems Engineering, per l’area Sud EMEA per poi essere promosso dopo tre anni a Senior Director EMEA, Systems Engineering.

Prima di entrare in Nutanix, Siou ha ricoperto numerosi ruoli tecnologici di alto livello, incluso quello di Chief Technology Officer (CTO) in Global Data Excellence. Precedentemente è stato Senior Manager, Francia & Africa, Systems Engineering in VMWare, entrando in azienda come systems engineer e successivamente lavorando nella regione.

Leggi anche:  Lenovo nomina Alberta Camporese HR Leader Italy & Israel

Sammy Zoghlami, Senior Vice President, Sales, EMEA di Nutanix ha dichiarato: “Negli ultimi tre anni Sylvain ha svolto un ruolo strategico nel supportare l’espansione di Nutanix nella regione. È un leader di grande talento, uno dei tecnici più esperti che abbiamo ed è molto apprezzato dal suo team, così come da clienti e partner. La sua promozione è stata un passaggio logico”.