Altro che iPhone 12, il Galaxy S30 sarà il primo telefono con questa funzione

Galaxy S20 in difficoltà: il coronavirus è davvero responsabile?

La fotocamera per i selfie del prossimo Samsung Galaxy S30 sarà nascosta direttamente sotto lo schermo per restituire una superficie touch del 100%

Il Samsung Galaxy S30 potrebbe essere il primo telefono al mondo a utilizzare una fotocamera selfie sotto il display, per una vera esperienza di visualizzazione completa, qualcosa che anche il prossimo iPhone di Apple probabilmente non sarà in grado di eguagliare. Il leaker Ice Universe afferma che Samsung sta attualmente valutando la fattibilità di questa tecnologia e pianificando di usarla sul successore del Galaxy S20, che si chiamerà S30 e non S21.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In precedenza avevamo sentito già qualcosa in merito, con la coreana capace di programmare la soluzione già per il Galaxy Note 20 o il Galaxy Fold 2 che, essendo in via di presentazione già nei prossimi mesi, dovrebbero esserne sprovvisti per via delle difficoltà di lavorazione a livello globale.

Come sarà la fotocamera selfie del Galaxy S30

Ecco allora che torna prepotentemente il nome del Galaxy S30 come primo depositario di una simile tecnologia. Samsung aspetterà fino al prossimo anno prima di adattarsi a un telefono con questo tipo di fotocamera anche se non è l’unica ad aver pensato a qualcosa del genere. Sia Oppo che Xiaomi hanno dimostrato pubblicamente la propria versione della fotocamera sotto-display, che utilizza la trasparenza selettiva per disattivare i pixel nell’area della fotocamera quando è il momento di scattare una foto.

C’è una possibilità che possano battere Samsung sul tempo con dispositivi dotati di queste soluzioni ma la più ampia base di installazione globale di Samsung potrebbe aiutare a portare la tecnica verso la massa più di quanto non possano fare gli altri.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

Da parte sua, l’iPhone 12 dovrebbe presentare una tacca più piccola dopo la prima introduzione sull’iPhone X. Ma è proprio quel notch che rende il melafonino ancora troppo old style rispetto ai rivali Android. Sebbene sia difficile prevedere quale effetto avrà la pandemia di Coronavirus sui telefoni che usciranno l’anno prossimo, si prevede che il Galaxy S30 arriverà entro febbraio 2021, in vista del Mobile World Congress di Barcellona.