Il Data Fabric di NetApp porta in vita i personaggi digitali di 3Lateral

Il Data Fabric di NetApp porta in vita i personaggi digitali di 3Lateral

3Lateral utilizza la potenza della tecnologia di NetApp per offrire un ‘volto più amichevole’ all’intelligenza artificiale, alla biometria, alla sanità e alle scienze naturali

NetApp è stata selezionata da 3Lateral, leader globale nel settore dei “digital humans”, per contribuire a fornire un approccio data-driven per la creazione di figure umane incredibilmente realistiche per videogiochi, film e applicazioni AI.

3Lateral, parte di Epic Games, è stata pioniera del concetto di digital human per oltre un decennio, presentando il suo lavoro in numerosi videogiochi – tra cui uno pluripremiato – e in un film. “Creare digital humans richiede una profonda comprensione di ogni sfaccettatura dell’aspetto umano e dei nostri movimenti, che rappresentano il nostro lato più intimo e contribuiscono a raccontare le nostre storie”, ha detto Vladimir Mastilovic, founder e director di 3Lateral. “Tutti noi leggiamo queste informazioni visive con grande precisione, dal momento che l’istinto di analizzare un altro essere umano è profondamente radicato nel nostro DNA”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Approccio data-driven

Dietro ai modelli realistici che possono essere controllati in tempo reale c’è un approccio data-driven che richiede uno studio per raccogliere dati con uno scanner facciale unico, che presto raggiungerà il picco di 1 PB di dati per sessione di scansione. Diversi team di 3Lateral utilizzano questi dati per generare modelli e scene realistiche, attraverso software personalizzati e ambienti cloud. La pipeline di dati deve integrarsi con i requisiti di progetti multipli e con una varietà di hardware e software e sintetizzare varie tecnologie.

3Lateral e NetApp hanno sviluppato un data fabric basato su piattaforme AFF e FAS in grado di affrontare le sfide immediate e di rispondere anche alle esigenze di ulteriore sviluppo, alle richieste di capacità di storage e alle modifiche relative al flusso di lavoro. Il data fabric consente un accesso migliore a petabyte di dati che si estendono su più fondamenta tecnologiche. Per prepararsi alle future, enormi esigenze di performance, i team stanno sperimentando la Memory Accelerated Data (MAX Data) di NetApp per migliorare il loro data fabric. L’integrazione potrebbe poi essere estesa con l’ Hyper Converged Infrastructure (HCI) e i Kubernetes Services (NKS), consentendo allo studio di semplificare e accelerare ulteriormente l’ambiente di sviluppo.

Leggi anche:  Denodo insieme a Presto Foundation per offrire una versione MPP integrata e personalizzata di Presto su Kubernetes

Migliorare la data collaboration

I team di 3Lateral prevedono un aumento della densità dei dati e Mastilovic mira a sviluppare un quadro che consenta alle persone di creare nuove applicazioni in altri settori oltre a quello dell’intrattenimento, come ad esempio la medicina, la biometria e la ricerca. A questo scopo, Mastilovic prende in considerazione la possibilità di aumentare progressivamente le capacità cloud di 3Lateral per coprire ulteriori picchi. Secondo lui, una strategia data fabric è in grado di offrire la necessaria “porta d’accesso al cloud”.

“Quello con 3Lateral è un progetto entusiasmante e mostra come le soluzioni di NetApp siano in grado di aumentare il potenziale di un data fabric”, ha detto Matt Watts, CTO EMEA di NetApp. “Con l’adozione di un approccio data-driven, 3Lateral ha costruito un fondamento in grado di risolvere le sfide immediate dei silos di dati inflessibili che ostacolavano la collaborazione innovativa. La nuova progettazione dell’infrastruttura può affrontare i problemi legati all’aumento della velocità e della capacità di raccolta dati. Il data fabric di 3Lateral si adatterà e si evolverà con loro, consentendogli di risolvere le sfide future”.