Il programma Veeam Cloud & Service Provider celebra 10 anni di successo

Il programma Veeam Cloud & Service Provider celebra 10 anni di successo

Veeam annuncia miglioramenti al programma e nuove integrazioni con ConnectWise, per un maggiore supporto ai partner delle soluzioni BaaS e DRaaS potenziate da Veeam

Veeam Software celebra il decimo anniversario del programma VCSP (Veeam Cloud & Service Provider), con il rilascio di aggiornamenti e sconti e della NUOVA Veeam Service Provider Console v4. Veeam Service Provider Console v4 include nuove funzionalità che semplificano la gestione e il monitoraggio degli ambienti Veeam da parte dei service provider e che vengono messe a disposizione gratuitamente per i partner VCSP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lanciato a Marzo 2010, il programma VCSP permette ai fornitori di servizi di sfruttare il software Veeam per offrire ai loro client soluzioni BaaS (Backup as a Service) e DRaaS (Disaster Recovery as a Service) profittevoli ed affidabili. Con all’attivo ioltre 25.000 partner Cloud & Service Provider, il programma VCSP ha fatto registrar una crescita del fatturato anuo ricorrente del 33% anno su anno nel quarto trimestre 2019. Ad un decennio dal suo lancio , Veeam continua ad arricchire ed innovare il programma VCSP.

“La vision di Veeam è sempre stata quella di dare ai propri clienti soluzioni di backup semplici, flessibili e affidabili. Alcuni clienti preferiscono attivare e gestire in proprio le loro soluzioni di backup e recovery, mentre altri preferiscono averle attraverso servizi gestiti. Ecco perché Veeam ha investito nella creazione di un solido ecosistema di Cloud e Service provider che permette alle aziende di ogni dimensione di disporre della soluzione potenziata da Veeam che meglio risponde alle loro esigenze,” ha commentato Jim Kruger, CMO di Veeam. “Per celebrare i 10 anni del programma, abbiamo introdotto nuovi sconti e funzionalità che aiuteranno i cloud e i managed service provider di ampliare in modo profittevole il business legato ai loro servizi BaaS e DRaaS. Oggi, molti dei nostri partner VCSP dichiarano una crescita a doppia – e in alcuni casi tripla – cifra di questi servizi. Non vediamo l’ora di celebrare nuovi successi e siamo sempre più focalizzati nella strategia “better together” che coinvolge i nostri partner”.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale per il business: smeup racconta il caso di successo di Namirial in un evento online

Per celebrare il decimo anniversario del programma, Veeam ha ideato nuovi sconti e aggiornamenti per il 2020, tra cui:

  • Riduzione del costo Enterprise Plus: sarà possibile utilizzare le funzionalità top delle soluzioni di Veeam e costruire soluzioni BaaS e DRaaS senza ridurre i margini grazie alla riduzione del 15 percento del costo della soluzione Veeam Backup & Replication Enterprise Plus edition.
  • Sconti Volume Rental Agreement (VRA): Nuovi livelli VCSP VRA consentono ulteriori marginalità, premiando i nuovi partner che si dimostrano pronti a impegnarsi con Veeam e con i suoi partner storici
  • Veeam Universal Licensing (VUL) for Rental: sarà possibile utilizzare tutte le funzionalità Veeam attraverso un semplice programma “pay-as-you-grow”, che semplifica la creazione o l’espansione di qualunque offerta BaaS e DRaaS basata su Veeam.
  • VCSP Pulse: I partner delle regioni EMEA e Asia Pacific potranno ora unirsi agli oltre 6.000 partner VCSP americani che sono in grado di connettersi con Veeam attraverso una semplice piattaforma dedicata, che garantisce l’affidabilità necessaria a creare soluzioni BaaS e DRaaS su vasta scala potenziate da Veeam.

Oltre ai nuovi sconti e ai cambiamenti ai livelli per il programma VCSP, Veeam lancia la NUOVA Veeam Service Provider Console v4. Denominato in precedenza Veeam Availability Console, il prodotto ora include funzionalità di monitoraggio e gestione da remoto che sono direttamente integrate con ConnectWise Automate. Questa integrazione consolida i data dei clienti all’interno di una interfaccia utente singola, proattiva e centralizzata, riducendo le risorse e permettendo tempi di risposta più veloci. Di conseguenza i service provider potranno dedicare più tempo alla crescita del business, diminuendo quello dedicato a compiti amministrativi.

Veeam Service Provider Console v4 semplifica la fornitura di servizi Veeam-powered con nuove funzionalità che aiutano far crescere l’offerta dei partner, a collaborare con i partner di canale e a gestire i consumi relativi a Veeam in un unico luogo. Tra le nuove funzionalità:

  • Engine di reporting sull’utilizzo migliorato: per generare automaticamente un report sull’utilizzo di ogni singolo workload, senza richiedere l’aggregazione manuale di ogni singolo workload.
  • Pieno supporto per Veeam Backup & Replication v10: per sfruttare le potenti nuove funzionalità di NAS Backup e Veeam Agent for Microsoft Windows v4.​
  • Migliore interfaccia API​: per sviluppare percorsi avanzati che migliorano l’automazione per i service provider e i loro clienti attraverso nuove azioni e endopoint RESTful API, grazie all’estensione dell’utilizzo delle API agli utenti con ruolo Reseller.
Leggi anche:  Wolters Kluwer presenta AI Labs per UpToDate