Interactive Media lancia PhoneMyBot per fornire accesso vocale e telefonico ai chatbot

Interactive Media lancia PhoneMyBot per fornire accesso vocale e telefonico ai chatbot

Una soluzione innovativa che trasforma i chatbot in Agenti Virtuali Omnicanale

Interactive Media annuncia l’immediata disponibilità di PhoneMyBot, la soluzione cloud per fornire accesso voce e telefonia ai chatbot, ovunque.

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I chatbot stanno rivoluzionando l’esperienza del cliente, accogliendo i clienti su Web, social network e canali di messaggistica. I migliori chatbot offrono un’esperienza esclusiva, rispondendo alla maggior parte delle domande e risolvendo molti problemi rapidamente e comodamente in modalità self-service, senza l’intervento umano.

Tuttavia, più del 50% delle interazioni sono ancora basate sulla voce, proveniente dalla rete telefonica. L’esperienza del cliente che utilizza il canale telefonico è rimasta in gran parte dei casi immutata negli ultimi anni, basandosi sull’eredità dei sistemi IVR con tecnologia touch-tone: premere 1 per questo, premere 2 per quello: un’esperienza ben lontana da quella parallela di chatbot che la stessa azienda potrebbe distribuire nei i suoi canali digitali.

PhoneMyBot è progettato per portare le interazioni telefoniche alla pari con quelle digitali, in modo rapido e semplice.

PhoneMyBot si integra con le piattaforme di chatbot per trasformare questi in agenti virtuali omnicanale, in grado di utilizzare la stessa conoscenza e il motore AI conversazionale per alimentare tutti i canali di comunicazione. Quando gli utenti chiamano, vengono accolti dalla voce sintetizzata del chatbot e possono avere una conversazione naturale per esporre e risolvere le loro esigenze, proprio come farebbero su un canale di chat.

PhoneMyBot si occupa della telefonia, della trascrizione del dialogo parlato e della vocalizzazione della risposta del chatbot, in qualsiasi lingua. La conversazione è pilotata  dal chatbot attraverso  API di facile integrazione . E’ disponibile anche la funzionalità di integrazione con i contact center nel back-end, per inoltrare ad un agente umano le conversazioni non risolte in modalità self-service, complete di tutte le informazioni di contesto.

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“Con PhoneMyBot, Interactive Media offre la prima soluzione sul mercato in grado di offrire un modo veloce, economico ed efficace per aggiungere il canale telefonico ai chatbot, ovunque”, afferma Roberto Valente, CEO di Interactive Media “Siamo entusiasti di poter offrire a qualsiasi organizzazione uno strumento in grado di espandere rapidamente le opzioni self-service ai canali vocali in questi tempi incerti, in cui le comunicazioni sicure e affidabili sono di primaria importanza”.

PhoneMyBot è già disponibile in cloud, https://www.phonemybot.com e viene offerto anche in integrazione con Inbenta, leader nelle piattaforme di sviluppo di chatbot.