iPhone, tutto quello che rivelano gli schemi trapelati

iPhone, tutto quello che rivelano gli schemi trapelati

I disegni tecnici diffusi nelle ultime ore segnano un passaggio incrementale verso la rimozione completa del notch degli iPhone

Un paio di schemi trapelati di recente suggeriscono che il prossimo iPhone 12 di Apple non riuscirà a eliminare del tutto il notch frontale della fotocamera sul display ma sarà almeno più piccolo. Le notizie, pubblicate su Twitter da Jon Prosser, mostrano quelli che sembrano essere gli schemi ufficiali per il prossimo smartphone di punta, che evidenziano, nel particolare, una “tacca” drasticamente ridotta dentro cui vengono piazzati i soliti componenti e sensori fotografici e di luce. Secondo i disegni, il microfono verrà spostato nella parte superiore del display, per occupare meno spazio sulla parte anteriore superiore del melafonino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà il notch di iPhone 12

Su iPhone 11, l’altoparlante è inserito tra i sensori frontali del telefono. La mossa segnerebbe un passo in avanti verso l’eliminazione definitiva della tacca della fotocamera dell’iPhone per avere così un telefono con un display a schermo intero. Come notato da vari siti vicini all’azienda di Cupertino, il mantenimento di un piccolo foro con i sensori fotografici aiuterà anche a conservare l’hardware che rende possibile il Face ID, da più parti considerato il miglior sistema di riconoscimento facciale e biometrico 3D su uno smartphone.

Rimane dunque molto improbabile pensare ad una scomparsa totale del notch, tranne che il lavoro di ingegnerizzazione di Apple non riesca, prima o poi, a integrare tutti gli elementi necessari al Face ID all’interno di un singolo foro o, addirittura, sotto il vetro del display. Le immagini della tacca ridotta derivano da un insieme di leak che rivelano l’arrivo di una nuova linea di iPhone Pro, reinventata per apparire più simile all’attuale famiglia degli iPad, con l’uso specifico di uno chassis con lati piatti come quello visto su iPad Pro.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM