OnePlus 8, prima dello smartphone c’è la ricarica wireless

OnePlus 8, prima dello smartphone c’è la ricarica wireless

Finalmente la compagnia cinese ha deciso di abbracciare la tecnologia Qi anche per i suoi telefoni, che finora ne erano sprovvisti

OnePlus presenterà la serie OnePlus 8 in un evento online il 16 aprile. Oltre a OnePlus 8 e 8 Pro, debutteranno anche le cuffie wireless OnePlus Bullets Wireless Z e il pad di ricarica wireless OnePlus Warp Charge 30. E proprio nelle ultime ore, abbiamo maggiori informazioni sul caricabatterie, che di fatto porta finalmente OnePlus nel 2020, ovvero nell’era della ricarica wireless, dove oramai sono tutti i principali concorrenti.

Ma la cinese ha voluto fare le cose in grande, non solo dotando il suo prossimo gioiellino dello standard Qi: il pad Warp Charge 30 integra infatti una ventola di raffreddamento interna, probabilmente per ridurre la temperatura durante l’uso. Inoltre, con l’aiuto della funzione “AI sleep mode”, la ventola si spegnerà automaticamente di notte, per consumare di meno. In termini di prestazioni, OnePlus 8 Pro si dovrebbe ricaricare al 50% in 30 minuti e al 100% in 80 minuti. Abbastanza impressionante per un caricabatterie wireless.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando vedremo OnePlus 8

Stando alle sparute informazioni, il pad di ricarica wireless OnePlus Warp Charge 30W ha anche una funzione antipolvere, che ci sarà da capire come possa funzionare e tornare davvero utile. Per quanto riguarda il prezzo, il pad dovrebbe costare più della media: 70 euro.

Tornando a OnePlus 8 Pro, le presunte specifiche tecniche parlano di: display QuadHD + Super AMOLED da 6,78 pollici; frequenza di aggiornamento a 120Hz; processore Qualcomm Snapdragon 865; 8 GB o 12 GB di RAM; 128 GB o 256 GB di memoria interna UFS 3.0; fotocamera posteriore da 48MP + 48MP + 8MP + 5MP; frontale da 16MP; batteria da 4510 mAh; ricarica rapida da 30 W, anche wireless. Non mancherà la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere e la connettività 5G. Presentazione dunque il 16 aprile e vendita online a qualche ora dall’evento. Il prezzo? Da top di gamma, quindi non meno di 800 euro.

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti